mercoledì 19 settembre 2012

Case ecologiche


L '"ecologia" parola deriva dalle parole greche di Ecos-house significato e loghi - scienza significato, la conoscenza. Così ci si riferisce alla scienza che studia l'habitat. E 'quindi una scienza biologica studia l'interazione tra microrganismi, piante ed il loro ambiente di vita. Per questo, ecologia studia molto da vicino la struttura, la funzione e la produttività dei sovra singoli sistemi biologici e degli ambienti misti (o degli ecosistemi).

Il tetto tradizionale è sostituito in case ecologiche con uno strato di terreno che ha lo scopo di proteggere la casa dalle basse temperature invernali e le alte temperature estive. Inoltre, le pareti di una protezione dall'erosione. Non c'è bisogno di fondazione in profondità nel caso di case ecologiche, né vi è necessità di ampia area di riscaldamento o di materiale per impianti di riscaldamento e cose del genere.

Case ecologiche sono sempre più al centro dell'attenzione, soprattutto perché sono l'opzione più economica. Un edificio ecologico è il risultato di una proiezione speciale all'interno di un contesto. Ciò significa che un luogo con le sue caratteristiche specifiche - urbane, rurali, aree più o meno costruita, integrata in un paesaggio speciale, e così via. Questo è pensato per servire certi bisogni che i proprietari dell'edificio hanno e che può corrispondere ad un certo stile di vita. La casa ecologica deve essere una casa sana per una persona sana, per una famiglia sana. Il bio-psicologica dello stato dei suoi abitanti dipende dal modo in cui la casa in grado di rispondere alle loro esigenze specifiche della famiglia e allo stesso tempo dipende da quanto costa mantenerlo in buono stato per tutta la sua durata nel tempo. Colui che intende sulla costruzione di una casa ecologica deve considerare il fatto che lui / lei sta facendo un investimento a lungo termine, che questa casa non sarà costoso da mantenere e non ci saranno molte tasse, lui / lei avrebbe potuto di vivere in un ambiente interno ed esterno sano.

Per quanto riguarda la parte legislativa, esistono regolamenti concernenti le quattro categorie: la termica, igieniche, acustiche e di comfort visivo. In generale, tutti questi possono essere incorporati nel rispetto degli standard della "casa passiva". Una casa passiva utilizza solo il 15 kWh/m2/anno per il riscaldamento degli spazi interni.

Tutti i materiali hanno una energia incorporato, l'energia per estrarre il materiale brutale, per elaborare e quindi il necessario per la produzione, il trasporto e la loro fissazione sul sito. C'è una serie di strategie riconosciute per contribuire a ridurre questa energia incorporata. I rifiuti risultanti dopo aver lavorato in cantiere e riutilizzo in edifici nuovi possibile ridurre sia l'energia necessaria per la produzione di nuovi materiali, ed il loro impatto ambientale. I materiali che possono essere riciclati contenere meno energia incorporato, che è necessaria per l'estrazione, il trasporto e lavorazione. Materiali di produzione locale richiedono meno energia per il trasporto. Ad esempio, l'energia incorporata in calcestruzzo può essere ridotto sostituendo una quantità di cemento con cenere. Ma le case ecologiche in genere utilizzano materiali naturali. Utilizzando i materiali da costruzione ecologici sia per la struttura della casa e per la chiusura delle facciate e il tetto, e anche per gli interni di finitura e per mobili, è una questione molto complessa. Dobbiamo considerare la qualità dell'aria interna e gli effetti degli adesivi o dei tipi di vernice può avere sulla nostra salute. La sindrome casa malato si riferisce anche alla correttezza di esecuzione di alcuni particolari con cui viene controllato umidità, che può ristagnare all'interno materiali da costruzione e può causare fenomeni di condensa. La comparsa di muffa è l'ultimo stadio della malattia case. Il controllo deve essere fatto in precedenza, al fine di evitare che ciò accada.

Tutte le soluzioni trattare efficienza energetica senza rinunciare qualsiasi standard di comfort di cui sopra. Aleksandar Nikolic, l'autore del libro intitolato "case ecologiche", esprime chiaramente il suo parere su questo argomento: "I proprietari di auto-riscaldamento case solari piota o case ecologiche non devono preoccuparsi del materiale di riscaldamento, sono protetti dal rumore e vibrazioni, che pone questa soluzione tra le migliori realizzazioni in tutto il mondo. " Questo serba vive in questa sorta di auto-riscaldamento della casa ecologica. Secondo le statistiche, queste case un risparmio di circa: 85% in impianti di riscaldamento, 100% in raffreddamento, il 30% nel campo dell'illuminazione e 18-40% in materiale da costruzione.

Nessun commento:

Posta un commento