lunedì 10 settembre 2012

Computer si blocca spesso


Se il computer si blocca di frequente allora si deve essere ben consapevoli di quanto sia frustrante questa prova può essere veramente. Non c'è niente di più fastidioso di vedere il vostro computer si blocca all'improvviso mentre si è nel bel mezzo di fare qualcosa di importante. Quando questo accade è necessario riavviare completamente la macchina, e questo può portare a una perdita immediata di alcuni dati importanti.

Ci sono molte ragioni per cui un computer si blocca spesso, e il fatto della questione è che si deve guardare dentro il più presto possibile. Discernere la causa esatta richiederà un certo tempo a causa del gran numero di ragioni per questo problema. A volte un semplice riavvio può risolvere il problema, e altre volte potrebbe essere necessario formattare il disco rigido completamente. In entrambi i casi, questo è un fenomeno che affligge profondamente tutti.

La maggior parte delle persone i cui computer si blocca di frequente sono gli utenti di Microsoft Windows. Questo non vuol dire che Windows è un guasto del sistema operativo del computer, questo accade semplicemente perché Windows è utilizzato da così tanti milioni di persone che la maggior parte dei problemi vengono rilevati in Windows. Tutti i firmware dannoso o pericoloso quasi sempre essere progettato per attaccare di Windows grazie alla sua vasta popolarità. Qui ci sono alcuni dei motivi più comuni per cui un computer si blocca spesso.

Problemi hardware

A volte, quando si installa nuovo hardware sulla propria macchina, può causare il congelamento computer. Ciò si verifica perché i driver dell'hardware non sono stati installati correttamente. Quello che dovete fare è reinstallare i driver di periferica per tale voce di hardware. Se non si dispone di questi driver, visitare il sito Web del produttore dell'hardware e scaricare i driver di periferica da lì. Se il computer si blocca spesso, subito dopo aver installato un nuovo pezzo di hardware, si può essere certi che questa è la causa.

Surriscaldamento

Se il sistema viene ampiamente utilizzato per un periodo prolungato di tempo, esso sarà sicuramente surriscaldamento. Questo farà sì che il computer di congelare su base regolare. Se siete di fronte questo problema molto, è necessario visitare un negozio di riparazione di computer e farli guardare la ventola all'interno della macchina. Questa ventola dovrebbe raffreddare la macchina, e se non funziona correttamente il computer congelare frequentemente. In alternativa, è possibile spegnere la macchina per alcune ore per lasciare raffreddare per conto suo.

Virus

Ogni computer è a rischio di essere infettato da un virus dannoso e nocivo. Alcuni virus possono causare il blocco del sistema. Al fine di evitare questo è necessario acquistare una licenza software antivirus e installarlo sulla vostra macchina. È necessario aggiornare regolarmente il software visitando il loro sito, perché ci sono nuovi virus in fase di creazione e della diffusione di ogni singolo giorno. Se il computer si blocca di frequente, allora è molto probabile che il computer è stato infettato da un virus pericoloso.

Altri fattori

Alcuni software di terze parti non sono compatibili con le nostre macchine. Questa incompatibilità può causare un conflitto con i nostri sistemi, e farla congelare. I creatori successivamente rilasciare patch su Internet per risolvere questi conflitti. Se il computer si blocca di frequente, è possibile che c'è un problema con il disco rigido o il Random Access Memory (RAM) pure.

Quando il computer si blocca, nella maggior parte dei casi il mouse del computer così come la tastiera del computer smetterà di funzionare. In questo caso devi semplicemente riavviare la macchina. Ma se il mouse è in movimento, è possibile inserire la finestra Task Manager, individuare il programma che ha causato la mancanza di risposta, e quindi chiudere il programma. Per visualizzare il task manager è possibile premere 'Ctrl + Shift + Esc', oppure è possibile premere il tasto 'Ctrl + Alt + Canc' e poi cliccare su 'Task Manager' nel pop-up che si apre.

Qualcuno che ha lavorato con i computer per un po 'sarà adeguatamente consapevoli di cosa fare quando il loro computer si blocca di frequente. Se sei un nuovo utente e non sono del tutto sicuri di cosa fare, è probabilmente meglio chiamare un tecnico e fatevi consigliare da un esperto.

Nessun commento:

Posta un commento