lunedì 10 settembre 2012

Come funziona un server e-mail


Potremmo netizen immaginare una vita senza email? Anche se e-mail è una novità per le generazioni più anziane, le giovani generazioni usa quasi nessun altra forma di comunicazione. Questo perché email è probabilmente il modo più veloce di comunicazione.

Anche se nulla può essere paragonato con la bellezza di una lettera scritta a mano, le questioni di velocità e questo è ciò che rende email più popolare. Comunicazione e-mail ha ridotto l'uso e lo spreco di carta. E 'più facile da mantenere la corrispondenza. Le aziende del mondo sopra, sono un passaggio alla posta elettronica la comunicazione e così hanno indirettamente cambiato il ritmo dei processi di business.

La maggior parte delle tecnologie, come le email, sono dati per scontati. Uno non pensa mai come un e-mail è resa possibile. Come funziona un server di posta elettronica? Il sistema di posta elettronica è in uso anche prima di Internet è stato reso operativo. Il primo sistema di posta elettronica è stato sviluppato per l'ARPANET che era una connessione alla rete difesa interna del governo degli Stati Uniti. Il primo tipo moderno di mail che assomigliava posta di oggi è stato inviato nel 1971. Oggi, milioni di messaggi di posta elettronica vengono inviati ogni secondo, in tutto il mondo! Come è il viaggio del messaggio di testo, scritto dal vostro personal computer ad un amico lontano, migliaia di chilometri di distanza, resa possibile? Cerchiamo di capire come la vostra e-mail rende questo viaggio attraverso le stazioni di routing chiamato server di posta elettronica.

Di lavoro di un server e-mail

Tutto ciò che accade su internet è attraverso il client - server di comunicazione. Un client è qualsiasi computer connesso a Internet tramite un unico indirizzo Internet Protocol. Un server è un altro computer connesso a internet e fa il compito di hosting e pubblicazione di pagine web e rende il sistema di posta elettronica possibile. I server sono in realtà programmi per computer che girano su macchine ad alta velocità. Queste macchine sono progettate per gestire le richieste di milioni di clienti in un momento che accedere ad una pagina web o servizio di posta elettronica, che stanno utilizzando sul proprio computer. in parole semplici questo processo è noto come web hosting.

Un sistema di posta elettronica è reso possibile da due tipi di server. Uno è il server SMTP ed altro è il sever POP3 o IMAP. Molti di noi normalmente si usa un software client di posta come Microsoft Outlook o la più recente Mozilla Thunderbird che scarica l'e-mail in arrivo sulla vostra macchina, dal server di posta dell'account email particolare che si usa, su siti come Gmail o Yahoo o inviare mail. Cerchiamo di capire come funziona il tutto in termini di comunicazione client - server.

SMTP Server

SMTP è l'acronimo di 'Simple Mail Transfer Protocol'. Un protocollo è un algoritmo o una procedura di comunicazione, per uno scopo particolare. Questo programma server gestisce esclusivamente la parte invio di una mail. Quando accedi al tuo account di posta attraverso un client di posta come Outlook Express o accedere direttamente attraverso un sito come hotmail, il computer client comunica con il server SMTP del tuo sito e-mail. Un id e-mail è di default in 'username@mailsite.com' il formato.

Il server SMTP riceve il messaggio inviato attraverso la porta 25. Diversi porti di una macchina server vengono assegnati per alcuni compiti specifici. Quindi il server SMTP separa il nome utente e il nome del sito. Se il nome del sito è lo stesso sito di posta da cui viene inviato, quindi forwads la posta al suo POP3 o IMAP server, che gestisce la posta in arrivo. Per esempio, se io mando la posta dal mio account gmail e l'indirizzo del destinatario è anche un account gmail, il server SMTP di Gmail semplicemente inoltrare la posta POP3 o IMAP server Gmail.

Se d'altra parte, l'id-mail inviata appartiene a un sito diverso, come Yahoomail allora il server SMTP di Gmail si metterà in contatto il DNS (Domain Name Server) e chiedere gli indirizzi IP del server Yahoomail e inoltrare la posta al server SMTP Yahoomail . Una mail è un file di testo che viene poi trasmessa dal server SMTP Yahoomail al suo server POP3 o IMAP. Questo server memorizza in un file particolare dedicato a account di posta elettronica del destinatario.

Molte volte succede che il server SMTP non è possibile individuare l'indirizzo IP del server destinatario di posta elettronica. In tali casi, il messaggio inviato è in coda e periodicamente inviato nuovamente. Nel caso in cui non è in grado di inviare la posta, il server SMTP genera un 'mailer daemon' il messaggio che informa il mittente di un guasto in consegna del messaggio e le ragioni del fallimento.

POP3 e IMAP Server

Il server POP3 gestisce l'altra estremità del lavoro via email. POP sta per 'Post Office Protocol'. Attraverso la porta 110 del server, il server POP3 riceve la richiesta per leggere la posta dopo l'accesso in.Gmail 's POP3 server, mantiene un file di testo dettagliate per ogni account che viene registrato su di esso. Tutti i messaggi di posta elettronica forniti attraverso la comunicazione con il server SMTP vengono incollati in quel file di testo, uno dopo l'altro insieme a tutti sulle tempistiche di consegna richiesta e altri dettagli. Quando si vuole leggere la posta, analizza il file di testo e separa ogni posta intestazione, soggetto e nome del mittente e lo serve sulla vostra macchina. L'unico svantaggio di un server POP3 è che una volta scaricare tutti i messaggi in arrivo tramite un client di posta, non restano sulla macchina server. Cioè, sono cancellati da lì.

L'(Internet Message Access Protocol), IMAP server è un miglioramento del server POP3 e si prende cura della unico svantaggio che ha. Ciò che fa è, mantiene la copia originale del file di testo in arrivo posta sul server, anche dopo averlo scaricato. Quindi, con un server IMAP, è possibile accedere alla posta da qualsiasi computer e scaricare le mail sulla macchina o leggerli in diretta sul sito stesso, senza scaricare.

Allegati e-mail

Allegati e-mail sono file aggiuntivi allegati alla posta che possono o non possono essere file di testo. Gli allegati vengono inviati tramite una e-mail mediante la codifica non contenuto in un altro formato testo e incollarlo nella stessa mail. In questi giorni, MIME (Multipurpose Internet Extensions e-mail) consentire gli allegati di file audio e video.

Pertanto il funzionamento di un sistema di posta elettronica è molto semplice in linea di principio. I server di posta di gestire milioni di tali richieste dal mondo oltre, ogni minuto. E 'uno dei più avanzati, sistema automatico di mailing postale del mondo. Grazie al server di posta, possiamo rimanere in contatto con i nostri cari, non importa in quale angolo del mondo si trovino!

Nessun commento:

Posta un commento