mercoledì 12 settembre 2012

L'uragano Earl Impostare devastare East Coast degli Stati Uniti


Il tracciato previsto l'uragano Earl ha la tempesta rimanendo appena al largo della costa orientale degli Stati Uniti in quanto traccia tra gli Stati Uniti e Bermuda, nei prossimi giorni. Già nel Mercoledì, gli effetti della tempesta sono attesi a farsi sentire nel Carolinas e almeno effetti residui alla fine si fanno strada tutta la strada fino alla costa a Maine.

Il pericolo, a questo punto, è che anche un lieve spostamento ad ovest la tempesta potrebbe mettere in approdo diretto con la costa orientale degli Stati Uniti Le aree di atterraggio più probabili sarebbe probabilmente dal Carolinas attraverso di New Jersey e il danno potrebbe essere devastante. Con venti sostenuti a oltre 130 mph, Earl è già una delle tempeste più potenti a venire fuori dei Caraibi negli ultimi anni. Questo è particolarmente vero tra le tempeste i cui effetti si sono fatti sentire tra gli Stati costa orientale.

Gli esperti meteo avvertono i residenti e le autorità degli Stati lungo la costa orientale di prestare particolare attenzione a ciò che sta accadendo con Earl, compreso l'aggiornamento delle procedure di evacuazione nel caso in cui la tempesta si gira verso terra.

Earl ha già causato danni significativi a Puerto Rico e in alcune isole negli Stati Uniti e Isole Vergini Britanniche. Non sono stati riportati decessi e il danno globale non è stata descritta come grave per gli standard dei Caraibi. Il landfall sulla costa orientale degli Stati Uniti molto probabilmente produrrà devastazioni molto di più e risultato in perdita di proprietà massiccia.

Nessun commento:

Posta un commento