martedì 11 settembre 2012

Chemioterapia Port


Una delle malattie più temute che l'uomo conosca è il cancro che ha purtroppo alcuna cura definitiva, al momento. Ci sono molte ricerche in corso per scoprire una cura per questa malattia mortale. Il cancro si verifica quando alcune cellule del corpo cominciano a moltiplicarsi a ritmo vertiginoso, in modo malsano, e metastasi in altre parti del corpo, così che li riguardano anche. Quando queste cellule cancerose diffuso ad altri organi sani, si verifica uno stallo il loro funzionamento e porta al collasso. Se tutti gli organi falliscono, può essere pericolosa per la vita e una morte precoce diventa inevitabile. Tuttavia, per ridurre la gravità della malattia e prolungare la vita del paziente con cancro, i ricercatori hanno scoperto alcuni farmaci e terapie come mezzo di trattamento del cancro. Un modo popolare per il trattamento del cancro è la chemioterapia, che impiega droghe e farmaci per distruggere le cellule cancerose e mettere un freno al loro sviluppo. Ci sono un certo numero di modi per la somministrazione di farmaci chemioterapici e farmaci come pillole per via orale, attraverso iniezioni e anche per via endovenosa. La dose e la durata della somministrazione chemioterapia dipende dal tipo di tumore e la condizione di salute del paziente. Una recente scoperta nel campo della chemioterapia è la porta chemioterapia che viene utilizzato per la somministrazione endovenosa di farmaci. Nei paragrafi seguenti discuteremo il metodo con cui vengono somministrati i farmaci di utilizzare questo dispositivo medico.

Chemioterapia Chirurgia Port: come si fa

Come accennato in precedenza, il trattamento chemioterapico somministrato per via endovenosa è in gran parte, in modo che i farmaci entrano direttamente nel sangue e iniziare il loro lavoro. Tuttavia farmaci chemioterapici possono influenzare le vene e la pelle e può anche essere un'esperienza molto dolorosa per il paziente, in modo da evitare questo danno e ridurre il dolore relativamente, la chemioterapia porta (o la porta chemio) è venuto alla luce. Il vantaggio di utilizzare la porta è che il sistema venoso intero può essere collegato ed è facilmente accessibile per la circolazione di farmaci.

Questo dispositivo medico, che è anche conosciuto come portacath, è di due tipi: porta venosa centrale talvolta indicato come CV porta, utilizzata per la maggior parte dei tipi di tumori e portuali intraperitoneale o porta IP, che sono usati per trattare il cancro ovarico e gastrointestinale. Una porta chemio è un piccolo dispositivo, realizzato in diversi materiali quali titanio, acciaio inossidabile o plastica, ed è fissata con una copertura in gomma. Questa porta è connessa alla vena, con l'aiuto di un catetere, attraverso cui i farmaci vengono trasportati nel corpo. Il posizionamento porta chemio è solitamente sotto dello strato di epidermide, vicino alla clavicola o cavità addominale.

Inserimento della porta viene fatta normalmente in regime ambulatoriale. Questo intervento può essere eseguito in anestesia generale o locale. Una piccola incisione viene fatta nella posizione se il porto deve essere inserito. Generalmente due incisioni sono fatte per l'inserimento del porto. La prima incisione che è circa un pollice, è il luogo in cui la porta deve essere inserito. La seconda incisione, che può essere di 2 pollici di lunghezza, è fatto per collegare il catetere alla vena, sia nella regione toracica o addominale. Una volta che sia la porta e il catetere vengono inseriti, il sito incisione viene suturata e ricoperta di medicazione chirurgica. Dopo la procedura, l'oncologo può richiedere una radiografia per verificare che la porta e il catetere vengono posizionati correttamente, prima di somministrare il trattamento.

Chemioterapia Port Complicazioni

Una volta che il cancro è andato in remissione e le sedute di chemioterapia hanno concluso, la porta viene rimosso dal corpo. La chemioterapia rimozione porta è fatto con l'aiuto di un sedativo, in cui il medico dovrà rimuovere la porta e coprire il sito con il condimento, se necessario. Una cicatrice può essere formata nel sito della ferita. Sebbene inserendo la porta è vantaggiosa in quanto semplifica il processo di somministrazione del farmaco, ci possono essere alcune complicazioni ad esso collegati.

* La persona può sviluppare una infezione nel sito di incisione, a causa di un indebolimento del sistema immunitario. La pelle subisce anche da danni dovuti alla presenza dell'infezione. Un aumento della temperatura corporea, dolore e gonfiore nel sito e perdita di equilibrio può essere osservato in alcuni pazienti.

* Vi è la possibilità di disallineamento o si stacchi del porto, mentre si fa attività faticose. La porta può anche danneggiarsi o avere una perdita, che può essere irreparabile.

* In alcuni casi, vi è la formazione di coaguli di sangue, che può bloccare la vena ostacolando il flusso adeguato di farmaci alla parte interessata.

Non esiste un listino prezzi adeguato per una porta chemio. Il costo può variare da uno Stato all'altro e si basa sui farmaci utilizzati, la durata della terapia e il luogo in cui si ottiene il trattamento. Per i prezzi esatti, è possibile consultare l'ospedale nella vostra località. Ci sono anche i crediti di assicurazione che coprono alcuni costi di chemioterapia. Per ulteriori informazioni, si dovrà entrare in contatto con il vostro agente, per quanto riguarda richieste mediche.

Il porto chemio è un vantaggio non solo della scienza medica, ma anche al paziente sottoposto a terapia. Anche se sottoposti a chemioterapia è utile per scongiurare la gravità del cancro, il paziente deve anche essere consapevoli degli effetti collaterali di questa terapia, in modo che le misure necessarie possono essere adottate per ridurre il loro effetto.

Nessun commento:

Posta un commento