martedì 11 settembre 2012

Linux Home Server


Perché uno ha bisogno di configurare un server Linux a casa? Quando si dispone di più di un computer e poi la gestione dei dati e file importanti diventa un problema. Quando avete bisogno di un file di dati con urgenza, prima devi grattare la testa per ricordare in quale computer è memorizzato. Sette volte su dieci, non è sul PC che si sta attualmente lavorando. Un modo migliore per evitare questa situazione e mantenere l'accesso ai vostri dati, è quello di stabilire un server Linux a casa per servire la vostra rete di computer a casa. Sistemi Linux non sono troppo esigenti e si può utilizzare un computer con un minimo di 512 MB di RAM, un 2,0 GHz, una scheda di rete, Internet e un 500 GB o più hard disk come un hardware Linux Home Server.

Linux Home Server Software

Il punto positivo sui sistemi operativi Linux computer è che la maggior parte di questi possono essere scaricati gratuitamente o pagando tassa nominale. Alcune delle sue versioni sono buone come disponibile in commercio il sistema operativo Windows, anche se non così facilmente installabile. Gli individui che necessitano di un modo per interconnettere più personal computer preferiscono Linux a farlo. Ha la capacità di rete incorporato, una struttura che consente al server di casa Linux per gestire connessioni multiple con gli altri computer. I computer che richiedono collegamenti con il server di casa Linux può essere una parte della rete di casa o meno. È possibile configurare il server Linux casa in modo da consentire alcuni computer al di fuori di accedervi. In pratica è possibile controllare tutto ciò che si può fare, utilizzando uno di questi computer, sul vostro server tramite il suo profilo utente o lei e autorizzazioni concesse. È possibile scegliere il sistema operativo Linux da installare come server di casa Linux da sapori diversi di sistemi Linux come Mandriva, Debian, Ubuntu, Red Hat, Fedora e Kubuntu. Tutti i sapori del Linux sono abbastanza resistenti agli attacchi di virus e ciascuno di questi sistemi offrono una forte fuoco muratura e caratteristiche di sicurezza.

Installazione del sistema operativo Linux

Scaricare il pacchetto di installazione di Linux (. Iso) di vostra scelta da Internet e masterizzarlo su un CD. Piuttosto che scegliere la Regular Cd dati opzione, selezionare per masterizzare un file immagine ISO. Questo vi aiuterà durante il boot del sistema.

* Prima di iniziare l'installazione di Linux, collegare il computer Linux nella rete. In primo luogo, collegare un cavo Ethernet dalla scheda di rete del computer al router internet in modo da lasciare la connessione verrà rilevata automaticamente e curato. Inserire il CD, riavviare il sistema e seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo. Si presume che il PC in uso può essere avviato da CD o DVD-ROM.

* Durante il processo di installazione, tenere d'occhio per le impostazioni di configurazione della rete. Il Linux può anche chiedere se si desidera abilitare l'FTP (File Transfer Protocol), Telnet e servizi di rete, sul tuo computer. Scegliere le opzioni appropriate per consentire loro.

* Il sistema può incaricare di impostare un account utente. Impostare a System Manager o amministratore e salvare le tue informazioni come il nome per la creazione di un account utente normale per voi.

* Nel contesto di rete o un'opzione di configurazione, impostare l'indirizzo IP della macchina a 192.168.0.254 seguita dalla stringa 255.255.255.0. per l'indirizzo subnet.

* Impostando l'indirizzo del gateway a 123.123.123.1., È possibile disattivare l'accesso a internet per questo PC, nel qual caso, nessun computer esterno può accedere al vostro server Linux a casa. Per abilitare l'accesso internet per questo PC, impostare l'indirizzo del router di rete.

* Aggiungere gli account utente al server di casa Linux. Avere una password e un nome utente consentirà a questi utenti di mappare il server come un disco o un server di applicazione sul loro PC. Durante l'impostazione di questi account utente, fare attenzione che nessuno ottiene l'accesso ai file di rete che sono essenziali per il server.

* Andate al pannello di controllo Linux e attivare le applicazioni di rete come Remote Desktop / VNC e Telnet sul server di appartenenza Linux, se non fossero già durante l'installazione. Attivazione dei servizi critici come FTP permette il trasferimento di file da Mac e Linux basato su computer. Per i computer basati su finestre, consentendo Samba si attiva il trasferimento di file.

* Ora il vostro server Linux è pronto per essere modellato su gli altri computer della rete. Per i computer Mac, fare clic sul pulsante "Go", poi su "Connetti al server". Per i computer Windows, fare clic destro su "Risorse del computer", quindi "Map Network Drive" e inserisci l'indirizzo o il nome del server. Per i computer basati su Linux in rete, seguire le tecniche di mappatura standard. Home Server Linux è pronto e attivo.

Beh, senza dubbio il processo di creazione di un miglior server Linux a casa ha bisogno di conoscenze tecniche e pazienza da parte vostra. Tuttavia, una volta fatto, fungerà da centrale di archiviazione dei dati per la rete.

Nessun commento:

Posta un commento