mercoledì 12 settembre 2012

Inquinamento delle acque Statistiche


L'inquinamento delle acque, vale a dire l'inquinamento dei corpi idrici del pianeta, è una delle questioni ambientali furenti che il nostro pianeta si trova ad affrontare oggi. Anche se sappiamo che le cause indotte umane di inquinamento delle acque superano di gran lunga le cause naturali della stessa, ci sembra di preferiamo chiudere un occhio verso di esso. Quello che non riusciamo a capire è che insieme a noi, i diversi organismi viventi sul pianeta sono anche sostenere il peso della contaminazione delle acque. Uno sguardo alle statistiche di inquinamento delle acque che dà l'immagine raccapricciante della condizione deterioramento dei corpi idrici del pianeta.

Inquinamento dell'acqua Fatti e Statistiche

Fin dai tempi antichi, umana hanno sempre preferito stabilirsi nei pressi di una sorgente d'acqua. Al tempo stesso, i problemi associati con l'inquinamento di questi corpi idrici dalle attività umane sono anche piuttosto vecchio. Più recentemente, tuttavia, il tasso al quale si verifica l'inquinamento è diventata una questione di interesse. Poiché la popolazione è aumentata, la quantità di rifiuti prodotti dalle attività umane è aumentata. Quando si tratta di smaltimento di questi rifiuti, ci sembra dare per scontato che questi corpi idrici sono le migliori alternative. La quantità di rifiuti smaltiti in questi corpi idrici in tutto il mondo è aumentato collettori negli ultimi decenni, ed i fatti inquinamento delle acque e statistiche riportate di seguito in evidenza la condizione stessa di questi corpi idrici.

Inquinamento delle acque Statistiche

Secondo i dati forniti dal World Water Assessment Program (WWAP), 2 milioni di tonnellate di rifiuti umani è disposto in corpi idrici ogni singolo giorno. I paesi in via di sviluppo hanno una quota importante inquinamento delle acque, il 70 per cento dei rifiuti industriali non trattati che vengono scaricati nei corpi idrici proviene da questi paesi in via di sviluppo di tutto il mondo. Il problema di inquinamento delle acque sotterranee è anche molto importante negli Stati Uniti, e agricoltura è considerato il fattore base di questo. Uno studio condotto in 49 stati degli Stati Uniti ha rivelato che il nitrato è stato il contaminante principale delle acque sotterranee in questa regione. Accanto acque sotterranee, l'agricoltura svolge un ruolo significativo nella inquinamento dei corpi idrici più in forma della superficie di scappare. In effetti, le tracce di DDT, che è stato vietato nel modo ritorno Stati Uniti nel 1970, si trovano ancora nelle acque dell'Atlantico e gli oceani Pacifico. Come risultato di questa incessante inquinamento delle acque, circa il 20 per cento della popolazione mondiale è lasciato senza acqua da bere corretto. Uno studio sugli effetti di inquinamento delle acque, di nuovo strada intrapresa negli anni '90, ha rivelato che 1.200 milioni di persone sono colpite in tutto il mondo a causa di questo problema. Cose cambiare drasticamente dal allora, e quindi si ipotizza che il numero delle persone colpite è aumentato. Lo stesso studio ha anche rivelato che l'inquinamento delle acque è uno dei principali fattori per la morte dei bambini sotto i cinque anni ogni anno.

Ocean Inquinamento Statistiche

Statistiche di inquinamento dell'oceano rivelano che si tratta di un importante costituiscono tra i diversi tipi di inquinamento delle acque. Le statistiche in materia di inquinamento dell'acqua rivelano che ogni anno 14 miliardi libra dei rifiuti viene smaltito negli oceani di tutto il mondo. Questi rifiuti comprende rifiuti, acque reflue, fanghi, olio, ecc In effetti, una fuoriuscita di petrolio singolo può contaminare migliaia di litri di acqua dell'oceano in un arco breve di tempo. Ogni anno, circa 900.000 tonnellate di petrolio viene rilasciato negli oceani, consapevolmente o inconsapevolmente. I principali fattori associati con le fuoriuscite di petrolio comprendono il trasporto marittimo, lavaggio delle petroliere negli oceani metà dell'inquinamento degli oceani, ecc fatti suggeriscono che il 45 per cento l'inquinamento dell'acqua dell'oceano può essere attribuito al trasporto marittimo, e il 32 per cento a fuoriuscite di petrolio dalle petroliere. Anche se l'inquinamento delle acque a causa di infiltrazioni di olio naturale in questi oceani si verifica anche, la presenza non è così evidente come i fattori umani indotti di cui sopra.

Andando dalle statistiche di inquinamento tali acque, non è difficile capire che stiamo andando per la grave crisi, e la necessità del momento è la rigorosa applicazione dei diversi modi per prevenire l'inquinamento delle acque. Negli Stati Uniti d'America, le legislazioni, come la Federal Water Pollution Control Act (1972) e della Ricerca protezione dell'ambiente marino e Santuari Act (1972) sono stati costituiti per affrontare la minaccia di inquinamento delle acque. Tuttavia, il successo di queste leggi, in larga misura, dipende dalla nostra contributo alla causa. Anche se indirettamente, che contribuiscono all'inquinamento delle acque con i nostri diversi giorno per giorno le attività. Spetta, pertanto, di individuare le soluzioni acquose inquinamenti, la nostra parte e contribuire attraverso l'attuazione nel nostro giorno per giorno la vita.

Nessun commento:

Posta un commento