domenica 9 dicembre 2012

La meningite virale negli adulti


Uno degli elementi del corpo umano che protegge il sistema nervoso centrale è un sistema noto come meningi. Queste membrane circondano il cervello e il midollo spinale. Ora, a causa della diffusione di alcune infezioni, queste membrane vitali subiscono l'infiammazione. E questa condizione viene definita come la meningite. Secondo gli esperti, la maggior parte dei pazienti con diagnosi di meningite virale. Tuttavia, ci salire casi in cui la condizione ha una infezione batterica o fungina da biasimare. Questa condizione è nota a risolvere da solo (se si tratta di un virale uno) e ha anche la reputazione di trasformarsi in una condizione irreversibile (se si tratta di un batterica uno). Tutto dipende la causa dell'infezione. Di seguito vi porterà attraverso quello che c'è da sapere sulle condizioni della meningite virale negli adulti.

Cause di meningite virale negli adulti

Secondo le relazioni, negli Stati Uniti, circa il 30% dei casi sono noti per essere portato su una classe di virus noto come enterovirus. E nella maggioranza dei casi, nessun virus specifico viene identificato per provocando la condizione. E 'noto che l'herpes simplex virus, il virus del Nilo occidentale, ecc, possono anche essere i colpevoli.

I sintomi della meningite virale negli adulti

I sintomi che si verificano nel caso di meningite virale negli adulti sono simili a quelle in meningite batterica, e può essere scambiato per quelle che sono causate da influenza. Questo è il motivo per cui, è essenziale per ottenere assistenza medica nel caso in cui i sintomi sembrano persistere ed essere aggravata con il tempo, come non si sa mai quello che potrebbe essere loro causa. Inoltre, i sintomi possono sviluppare diverse ore o anche uno o due giorni dopo l'contrarre l'infezione.

I comuni segni e sintomi che potrebbero indicare lo sviluppo della meningite virale negli adulti includono febbre alta, sensazione di rigidità del collo, mal di gola, diarrea, dolori articolari, sonnolenza o difficoltà a svegliarsi. Una persona che viene colpita da meningite, sperimenta un mal di testa grave e di natura diversa da mal di testa normale. Il mal di testa potrebbe essere accompagnata da vomito o nausea. Altri sintomi di meningite virale sono sensibilità alla luce, episodi di convulsioni, di bere o mangiare povero, e rash cutaneo. Un sintomo più classico di meningite virale negli adulti sta vivendo difficoltà di concentrazione. Questo sintomo, nei giovani può apparire sotto forma di l'incapacità di mantenere il contatto visivo.

È la meningite virale negli adulti contagiosa?

Il virus che causa la condizione è nota per essere un contagiosa uno. Per esempio, gli enterovirus sono noti per essere comune durante l'estate e inizio autunno. Tuttavia, la maggior parte delle persone che vengono infettati non hanno alcun sintomo di meningite negli adulti questo tipo, come descritto sopra. Mentre ci sono alcuni, che solo sviluppare una eruzione cutanea, accompagnata da un basso grado di febbre. E ci sono poche persone che vengono infettati e in realtà sviluppare meningite virale. Quindi questo ci lascia con la conclusione che la condizione è contagiosa, ma solo moderatamente.

Meningite Trattamento virale

Per la meningite virale negli adulti o bambini, gli antibiotici non sono di alcun aiuto. Inoltre, la maggior parte dei casi mostrano miglioramenti in una settimana o un troppo, senza alcun intervento medico. Quindi tutto quello che serve è il riposo a letto, bere molti liquidi, quali acqua, e l'uso di farmaci da banco per alleviare i sintomi come febbre o dolori muscolari.

Se la condizione si sospetta essere dovuta ad una infezione fungina, il trattamento non inizia fino a quando la diagnosi è confermata. Per cause come reazioni allergiche o malattie autoimmuni, i pazienti possono essere dato cortisone-come farmaci. E se nel caso in cui la causa non è determinato, il medico può iniziare con antibiotici o di trattamento antivirale, mentre la diagnosi è stabilita.

Semplicemente seguendo alcune misure di igiene personale può prevenire lo sviluppo della meningite virale negli adulti e nei bambini. Lavarsi le mani prima e pasto post, e inculcando un regolare esercizio fisico e dieta equilibrata, sono buone abbastanza per mantenere una condizione come la meningite a bada. Durante la gravidanza, le madri in attesa devono rimanere attenti con il cibo che mangiano. E per garantire che non infettare gli altri, coprire la bocca quando si sente il bisogno di tossire o starnutire.

Nessun commento:

Posta un commento