sabato 1 dicembre 2012

Problemi alla tiroide nelle donne


Nella parte centrale del collo, si trova una ghiandola a forma di farfalla conosciuta come la ghiandola tiroidea. Il suo compito principale è quello di produrre due ormoni, la tiroxina (T4) e triiodotironina (T3). La produzione di questi ormoni in quantità sufficiente è molto importante in quanto diverse funzioni sia T3 e T4 di controllo del corpo. La cosa più importante, garantiscono il normale tasso metabolico, che è necessario per mantenere la salute. Quando il funzionamento della ghiandola tiroidea va in tilt, parecchi problemi di salute alcuni eruttare e incidono sulla qualità della vita. Quando si tratta di disturbi della tiroide, i rapporti suggeriscono che le donne sono quattro volte più esposte degli uomini. Problemi alla tiroide nelle donne di solito non sono preoccupanti ma il trattamento sotto forma di farmaci per via orale diventa essenziale quando i sintomi sono fastidiosi.

Disturbi della tiroide nelle donne

Cancro della tiroide

Per essere onesti, il cancro che colpisce la tiroide è una rarità e quindi è considerata la causa più raro di problemi alla tiroide. Anche se la causa esatta non è ancora sconosciuto, quelli che prendono la radioterapia sul collo e la testa sono ad aumentato rischio di ammalarsi di cancro alla tiroide. Il trattamento radiante prevede bombardamento luce di lunghezza d'onda specifica del sito di destinazione, più precisamente la pelle superficiale, al fine di curare i disturbi della pelle come acne. Tuttavia, questi rimedi possono danneggiare la ghiandola tiroide e contribuire a elevare le probabilità di cancro alla tiroide.

Noduli tiroidei

In questa condizione, una parte della ghiandola tiroidea è gonfia a causa della presenza di noduli, che altro non sono riempiti di fluido grumi. In alcuni casi, i grumi solidi contengono sangue, invece di fluido. Il rigonfiamento può essere dovuto a noduli solo uno o più. Qualunque sia il caso, si innesca disfunzione tiroidea, portando infine alla ipertiroidismo. A volte, i noduli sono così grandi che può essere difficile a respirare e deglutire cibo in modo corretto. Con noduli, la voce può diventare rauca e il paziente può anche tossire frequentemente. Avere eccesso di cibi gozzigeno quotidiane che sono noti per compromettere la funzione della tiroide è una delle cause dello sviluppo nodulo.

I sintomi delle malattie tiroidee nelle donne

Sintomi tiroidei nelle donne variano in base ai livelli della tiroide. Che si tratti di bassa produzione di ormoni tiroidei o livelli elevati, i sintomi di solito colpiscono il ciclo mestruale. Questi sono illustrate di seguito.

Bruschi cambiamenti di ciclo mestruale è uno dei sintomi più comuni associati con disturbi della tiroide. Durante le mestruazioni, le donne perdono una certa quantità di sangue, che è abbastanza normale. Tuttavia, in ipotiroidismo (bassi livelli di ormoni tiroidei), forti emorragie durante le mestruazioni si osserva. Questa eccessiva perdita di sangue durante il periodo mestruale causa debolezza e affaticamento generale. La pelle secca e il movimento di viscere irregolari sono alcuni degli altri sintomi della tiroide nelle donne.

Ipertiroidismo interferisce anche con il normale ciclo mestruale. In pochi casi, il ciclo mestruale si ferma temporaneamente, e la donna è probabilità di soffrire di sintomi della menopausa. Tuttavia, di solito le donne con ipertiroidismo (alti livelli di ormoni tiroidei) soffrono di mestruazioni luce. Problemi di defecazione frequente (diarrea), sudorazione, perdita di peso e disturbi del sonno sono alcuni dei sintomi della tiroide iperattivi.

Quali sono le cause dei problemi della tiroide nelle donne

Il fumo cronico può aumentare le probabilità di sviluppare problemi alla tiroide. Assunzione di immunosoppressori è anche detto di indurre disfunzione tiroidea. Un grave infortunio al collo, la dieta priva di iodio e mangiare troppo di alimenti di soia sono alcuni dei fattori scatenanti principali di problemi alla tiroide nelle donne. Quali sono le condizioni che causano un malfunzionamento della tiroide? Tiroidite di Hashimoto e il morbo di Graves 'sono le condizioni che producono effetti dannosi sulla ghiandola tiroide. Queste condizioni della tiroide, nonché altre cause di problemi alla tiroide nelle donne oltre 40 sono i seguenti:

Malattie autoimmuni

Problemi alla tiroide nelle donne sono legate ai disordini autoimmuni conosciuta come morbo di Graves 'e tiroidite di Hashimoto. In entrambe queste condizioni, la ghiandola tiroide deve affrontare il peso di invasione del sistema immunitario. Ora, la ghiandola tiroide non è abbastanza forte da eludere l'attacco del sistema immunitario. La tiroide appare infiammata e perde anche la sua capacità di lavoro in modo corretto. Tiroide gonfia può causare o ipotiroidismo o ipertiroidismo, a seconda della quantità di danni causati dal sistema immunitario.

Medicinali

L'uso inappropriato di farmaci per il trattamento dell'ipertiroidismo (livelli di ormoni tiroidei in eccesso) è molte volte il motivo dietro insufficiente produzione di ormoni. Anche se, farmaci per la tiroide aiuta a stabilizzare i livelli di ormoni tiroidei in eccesso, se assunto in grandi dosi, può disabilitare permanentemente la ghiandola tiroide, che può portare ad ipotiroidismo.

Chirurgia

Le procedure chirurgiche che comportano la rimozione di gran parte della ghiandola tiroide, può anche causare problemi alla tiroide nelle donne che di solito si manifestano sotto forma di tiroide inattiva.

Problemi alla tiroide nelle donne e aumento di peso

Inspiegabile aumento di peso si verifica nelle donne che soffrono di ipotiroidismo. In ipotiroidismo, la riduzione nella creazione di ormoni tiroidei si osserva. Come risultato, il corpo non è più in grado di regolare il tasso metabolico. Per essere più precisi, nel tasso metabolico ipotiroidismo rallenta notevolmente. Come tutti sappiamo, il metabolismo è un processo in cui viene convertito cibi in energia. Poiché la velocità del metabolismo energetico riduce in ipotiroidismo, diminuisce la produzione di energia e la maggior parte del cibo consumato viene memorizzato come depositi di grasso. Questo grasso accumulato ulteriore conduce infine a un aumento di peso.

Problemi alla tiroide in donne dopo la gravidanza

Entrambe le patologie tiroidee discussi di seguito possono verificarsi dopo la gravidanza. Circa il 5% delle donne soffre di problemi alla tiroide dopo la gravidanza. Dopo aver dato alla luce un bambino, la nuova madre può mostrare la presenza di tiroide gonfia. L'infiammazione anomala interferisce con il normale funzionamento della tiroide e provoca infine la produzione troppo o troppo poco della ghiandola tiroidea.

Il trattamento per problemi di tiroide nelle donne mira a stabilizzare i livelli della tiroide. Dopo la diagnosi del tipo di disturbo della tiroide, i medici prescrivono i farmaci appropriati per ripristinare i livelli della tiroide. Per ipertiroidismo, farmaci anti-tiroide si raccomanda che aiuta a rallentare l'attività della tiroide. D'altra parte, le donne con diagnosi di ipotiroidismo sono invitati a prendere le pillole della tiroide per migliorare la funzione della tiroide.

Nessun commento:

Posta un commento