domenica 7 ottobre 2012

Come caldo è il Sole


In una calda giornata estiva, quando i raggi del sole tocca la pelle, ti senti come se si sta bruciando un buco attraverso la pelle e il modo in cui preghiamo per gli inverni. Se la terra, essendo quasi 150 milioni di km di distanza dal sole in grado di ricevere i raggi che possono quasi bruciare la pelle, potete immaginare quanto caldo è il sole? Non c'è da stupirsi nessuna traccia di vita è stato trovato sui pianeti che sono più vicini al sole, come il Mercurio e Venere. La vita sarebbe stato impossibile, peggio che la vita sul posto più caldo sulla terra. Vi siete mai chiesti quanto caldo è il sole? O come caldo è la superficie del sole, o persino il nucleo? E 'di là di quanto si possa immaginare. Riportate di seguito sono alcune informazioni sulla temperatura del sole che ti aiuteranno a trovare maggiori informazioni al sole.

Breve nota sul Sole

So che tutti voi sono ansiosi di saperne di più su quanto caldo è il sole. Ma prima che è anche importante che si impara qualcosa sul sole, come ciò che è costituito da, qual è la sua dimensione e così via. Qui ci sono alcuni fatti interessanti circa il sole.

* La prima cosa che si dovrebbe conoscere è l'età del sole. Si trova a circa 4,5 miliardi di anni e ancora non è abbastanza grande per smettere di bruciare. Secondo gli scienziati, il sole sta andando a brillare per altri 5 milioni di anni.

* Esso è costituito da idrogeno e elio (74% idrogeno e elio 24%) e anche piccole quantità di vari altri gas come ferro o ossigeno ed alcuni altri elementi presenti nel sistema solare.

* Diversi strati formano il sole. Lo strato più esterno del sole è costituito da gas densi e viene chiamato 'fotosfera'. Il livello successivo è il 'zona convettiva' e questo è lo strato in cui si muove calore dagli strati interni alla superficie esterna. Zona radiativa è lo strato successivo ed è qui che la reazione tra idrogeno ed elio avviene.

* Come la terra e gli altri pianeti, anche il sole gira, ma diverse parti del sole ruota a velocità diversa. La parte che si trova dentro il sole impiega 27 giorni per ruotare, la regione vicino all'equatore dura 25 giorni e le zone vicino ai poli prende circa 36 giorni.

Come caldo è il Sole?

Ora che ci sono familiari con il sole, vediamo come caldo è il sole. La temperatura del sole varia da un livello all'altro. La parte più esterna del sole, la parte che vediamo di solito o 'fotosfera' ha una temperatura di circa 5000 C (questa è la temperatura di circa e non quella esatta) ed è dovuta a questa temperatura elevata che il sole trae luminoso colore giallo o dorato. Secondo alcuni ricercatori, se la temperatura dello strato esterno del sole sarebbe stato un po 'inferiore alla temperatura di cui sopra, allora invece di giallo, il colore del sole sarebbe stato di colore rosso. Questo strato ha anche le macchie solari che ha una temperatura di circa 3900 C (circa). Quindi, questo risponde alla tua domanda su come caldo è la superficie del sole.

Poi lo strato di cromosfera è di circa 3100 km di spessore, e questo è lo strato che si trova poco oltre la fotosfera. La temperatura di questa parte è di circa 4200 C (circa) e quella parte in cui questo si unisce la cromosfera e corona lo strato più esterno dell'atmosfera del sole, c'è la temperatura è di circa 100.000 C. Accidenti! Che è caldo.

Sapete qual è la parte più calda del sole? È il nucleo del sole. Questo dove la reazione di idrogeno ed elio avviene. A causa della temperatura elevata, gli atomi di idrogeno fonde insieme per formare l'elio attraverso il processo chiamato fusione nucleare al sole. Questo è il livello più caldo del sole con una temperatura di circa 15-16000000 Kelvin. Ora sai quanto caldo è il nucleo del sole.

Il sole è davvero caldo! Ma sarebbe un errore pensare che il sole è più caldo oggetto nel sistema solare, perché ci sono alcuni fulmini che sono ancora più caldo il sole! Ora sai quanto caldo è il sole. E 'una buona cosa che siamo così lontani dal sole. Potete immaginare come sarebbe stata la vita se ci si trova in cui Venere è adesso? Pensi che sarebbe possibile avere tutto ciò che chiamiamo vita in quel caso? Chi lo sa!

Nessun commento:

Posta un commento