mercoledì 10 ottobre 2012

O Sangue positivo


Sangue costituisce il 7-8% del peso corporeo e comprende diversi componenti: globuli rossi (RBC) e globuli bianchi (WBC), piastrine e plasma. I globuli rossi costituiscono il 40-50% del volume di sangue totale, mentre, i globuli bianchi costituiscono solo l'1% del volume di sangue. Piastrine sono cellule, rilasciando sostanze chimiche di coagulazione del sangue nel sangue, in modo da ferite riparazione. Il plasma sanguigno costituisce il 55% del volume del sangue. Si tratta di un liquido trasparente che comprende 92% di acqua, proteine, grassi, zuccheri, enzimi, anticorpi, ormoni, fattori di coagulazione del sangue e dei componenti di sale che svolgono globuli rossi, globuli bianchi, piastrine e alcune altre sostanze chimiche.

Tipi di sangue di gruppo

I globuli rossi presenti nelle proteine ​​caratteristica del sangue dette antigeni sulla loro superficie. Questi antigeni sono o proteine ​​o zuccheri e si aderire a vari componenti della membrana RBC. Esistono diversi tipi di antigeni RBC, tuttavia, i tipi più importanti sono i tipi ABO e rhesus. A seconda della antigene sulla RBC, il tipo di gruppo sanguigno viene determinato e identificato. I diversi gruppi sanguigni sono: A, B, AB e O. AB negativo e B negativo sono i gruppi sanguigni rari, tuttavia, il sangue O positivo è un comune tipo di gruppo sanguigno.

Gruppo sanguigno A: Le persone con gruppo sanguigno di tipo A hanno antigeni aderenti alla superficie della RBC, con gli anticorpi presenti nel plasma anti-B.

Sangue Gruppo B: Le persone con gruppo sanguigno B sono antigeni di tipo B aderente alla superficie del RBC, con anti-A anticorpi presenti nel plasma.

Gruppo sanguigno AB: Le persone con gruppo sanguigno AB sono sia di tipo A e di tipo B antigeni aderente alla superficie del RBC. Inoltre, non hanno alcun (anticorpi anti-A e anti-B) nel plasma.

Gruppo sanguigno O: Queste persone non possiedono tipo A o antigeni di tipo B aderente alla superficie del RBC. Tuttavia, essi hanno anticorpi anti-A e anti-B nel plasma.

La parte liquida del sangue, che è il plasma contiene anticorpi specifici che attaccano gli antigeni specifici se presente. Così, le persone con A, B, o il gruppo sanguigno O avrà anticorpi che distruggono alcuni dei gruppi sanguigni altri. Il che significa che le persone con gruppo sanguigno non può ricevere sangue da una persona con gruppo sanguigno B, e viceversa. Le persone con gruppo sanguigno O avrà anticorpi che combattono i gruppi sanguigni A e B. Tuttavia, le persone con gruppo sanguigno AB non producono anticorpi per uno qualsiasi dei gruppi sanguigni altri. Nel momento in cui un bambino ha raggiunto l'età di 6 mesi, il suo corpo sarebbe naturalmente sviluppato anticorpi per attaccare gli antigeni sua mancanza globuli rossi.

Per quanto riguarda la comprensione delle rhesus tipi sono interessati, il proprio status Rh saranno elencati come positivo (+) o negativo (-). Se si ha Rh negativo, allora il corpo forma anticorpi contro Rh positivo di distruggerla. Questo entrare in contatto con l'opposto fattore Rhesus si verifica sia durante una trasfusione di sangue o nello svolgimento di un feto con la fronte Rh fattore Rhesus. Una persona eredita il tipo di gruppo sanguigno da suoi genitori. La diversa combinazione di gruppi sanguigni sono un positivo, negativo A, B positivo, negativo B, AB positivo, AB negativo e positivo O, O negativo. Queste combinazioni sono possibili a causa delle antigene-anticorpo problemi di compatibilità.

Facts about O sanguigno positivo

Può ricevere solo sangue da individui di gruppo O ...

Come appreso in precedenza, il gruppo sanguigno O ha una caratteristica importante: manca l'antigene A o B. Tuttavia, il loro siero del sangue comprende IgM anti-A ed anticorpi anti-B anticorpi contro gli antigeni A e B del gruppo sanguigno. Così, le persone con gruppo sanguigno O può ricevere sangue da ogni individuo O, ma non può ricevere sangue da qualsiasi del, A B o AB gruppo. A seconda del fattore Rh, gruppo sanguigno O positiva è nuovamente classificato come il sangue O positivo e sangue O negativo. O le persone di sangue positivi possono ricevere sangue da persone positive o O solo O Negative. Tuttavia, la gente O negative possono ricevere sangue da persone negative O solo.

Può donare il sangue a persone di tutti i gruppi sanguigni gli altri ...

Il sangue O positivo è conosciuto come il donatore universale, il che significa che può essere somministrato a persone con altri tipi di sangue positivi, come un segnale positivo, B positivo o gruppi sanguigni AB positivi. Gruppo sanguigno O negativo invece, può essere tranquillamente dato a qualsiasi tipo di gruppo sanguigno. Ciò è particolarmente utile in situazioni terribili, in cui non c'è tempo per identificare il tipo di gruppo sanguigno. Cancro, la chirurgia, disturbi del sangue, traumi, ecc, sono momenti in cui le trasfusioni di sangue sono comunemente richiesti. Trasfusione di altri gruppi sanguigni nel corpo comporterà coagulazione del sangue del paziente.

E 'comune il tipo di gruppo sanguigno ...

Secondo le informazioni fornite dalla Croce Rossa Americana, il sangue O positivo è il più comune tipo di gruppo sanguigno trovato nel 38% della popolazione statunitense. Questo gruppo sanguigno è comunemente visto nelle persone ispanici, in cui, il 53% delle persone hanno il sangue O positivo. D'altra parte, il sangue O negativo è visto soltanto nel 7% della popolazione totale. Dal momento che il gruppo sanguigno del padre determina il gruppo sanguigno del feto ', l'Università di Scienze Genetiche Utah afferma Learning Center che i genitori con il sangue di tipo O avranno dei figli con il sangue di tipo O pure. Sanguigno O è il più comune, quindi, i donatori O positivi sono più frequentemente necessari rispetto agli altri tipi.

O madre negativa e positiva ... O feto

Una donna con gruppo sanguigno O negativo può essere visto per essere portatori di un feto con il gruppo sanguigno O positivo. In questi casi vi è il rischio del corpo della donna che respinge il feto, portando così a complicazioni della gravidanza. Per evitare le lacrime della placenta durante la gravidanza e la malattia emolitica, la donna incinta è dato un colpo di RhoGAM a metà strada verso la sua data di scadenza. Questa iniezione è ancora una volta somministrato entro le prime 72 ore dopo la nascita del bambino, che è data come misura precauzionale nel caso in cui il sangue materno e fetale venire a contatto durante il parto. Ciò impedirà lo sviluppo di anticorpi del fattore Rh nel corpo della madre.

O tipo di gruppo sanguigno e personalità ...

Sebbene non vi sia alcuna connessione provata tra gruppo sanguigno e personalità, i giapponesi e coreani sono noti per associare i tipi di gruppi sanguigni con personalità. Secondo la credenza giapponese, la gente del tipo di gruppo sanguigno O presentano alcuni tratti di personalità comuni. Le persone con il gruppo sanguigno O sono noti per essere fiduciosi, autosufficienti, ottimisti, creativi, capo-materiale coloro che amano prendere iniziative. Dopo aver visto il lato positivo di questo gruppo sanguigno, le persone con gruppo sanguigno O sono anche noti per avere attributi negativi come l'avvio di un progetto e non finire, essere arrogante, invidioso e insensibile. Tuttavia, tutto questo non è scientificamente supportata.

O la dieta del gruppo sanguigno di tipo ...

Si ritiene che tipi di sangue determinano gusti personali, abitudini alimentari, allergie, il metabolismo del corpo e le condizioni mediche. Individui O positivi sono ritenuti digerire le proteine ​​animali facilmente, a causa del loro elevato contenuto acido dello stomaco. Inoltre, essi sono ritenuti non in grado di digerire cereali e latticini bene. Quindi, una dieta o di tipo positivo è costituito da proteine ​​di alta e bassa di carboidrati prodotti alimentari.

Il gruppo sanguigno O è un donatore universale ed è il gruppo sanguigno più comune nelle persone in tutto il mondo. Questo è il motivo per cui viene comunemente richiesto negli ospedali di tanto in tanto. Le persone con gruppo sanguigno O, in particolare le persone negative o dovrebbero donare il proprio sangue su base regolare, in modo tale che la vita può essere salvata!

Nessun commento:

Posta un commento