venerdì 5 ottobre 2012

Marine fatti Bioma


È forse a conoscenza di fatti importanti uno bioma marino che copre all'incirca i tre quarti della terra. Questo lo rende uno dei più grandi biomi della terra. Ma sapete cosa vuol dire esattamente bioma e quali sono gli altri biomi sulla terra?

'Biomi' Il termine fu coniato dal Dr. Deitrich darsi malato, un ambientalista pionieristica, nel 1967. Secondo darsi malato, erano quartieri ecologici che hanno distinto il clima e la topografia. Bioma è definito come "le comunità più importanti del mondo, classificati in base alla vegetazione predominante e caratterizzato da adattamenti di organismi a quel particolare ambiente" secondo Campbell nel 1995. I biomi di base del mondo sono divisi in 6 gruppi, vale a dire:

* I biomi di acqua dolce

* I biomi marini

* I Desert biomi

* Foresta biomi

* I biomi prateria

* Tundra biomi

Informazioni sul Bioma Marine

Il bioma marino comprende tre quarti dell'acqua terre che contiene migliaia di diversi animali e piante. Queste piante ed animali del bioma marino sono direttamente e indirettamente interessati dai cambiamenti che si verificano in acqua. Il bioma marino è costituito da tutte le acque salate dei mari e degli oceani. Esso comprende anche tutti i corpi idrici più piccole, come i mari, golfi e baie. Il bioma marino è diviso tra oceani, canne coralline e degli estuari.

Fatti su Bioma Marine degli oceani

Il bioma marino è composto da 5 grandi oceani vale a dire, Oceano Indiano, Oceano Atlantico, Oceano Artico, Oceano Antartico o Meridionale e l'Oceano Pacifico. Il corpo d'acqua più grande è l'oceano ed è diviso in tre strati. Il primo strato è noto come strato eufotica. Questo è uno strato superficiale e la luce è in grado di raggiungere esso. Le piante bioma marine e animali di questa regione sono pesci e mammiferi marini, plancton e alcune alghe galleggianti. Il secondo strato è costituito da zona disphotic, attraverso cui la luce uguale all'intensità di crepuscolo è in grado di raggiungere il fondo. Le piante marine bioma e strato animali sono stelle marine, anemoni, spugne, tra gli altri, così come i vari micro-organismi e le specie vegetali pochi. L'ultimo strato è la zona apotic. Questa è la parte più profonda del mare e la luce non raggiunge mai il fondo. Le piante bioma marine e animali di questo strato sono invertebrati e pesci tra cui stranezze come il celacanto e il pesce che può bagliore nel buio.

Piante e Animali dell'Oceano

L'oceano è anche diviso in quattro zone separate. La prima zona è conosciuta come la zona intertidale. Questo è lo strato dove la terra incontra l'oceano. E 'forse sommerso o di una zona esposta a causa delle onde di marea. Le piante bioma marine e gli animali nella zona intertidale è costituito da alghe e molluschi in aree in cui le maree più alte raggiungono. Le alghe, lumache erbivori, granchi, stelle marine e pesci di piccole dimensioni si trovano in aree che vengono sommerse durante l'alta marea. Gli invertebrati, pesci e alghe si trovano in zone che ricevono i più bassi maree. Le aree che continua spostamento a causa delle onde, come il fango e la sabbia è la casa per le alghe e le piante come vermi, molluschi, crostacei, granchi predatori e uccelli limicoli.

La seconda zona è costituito dalla zona pelagica, che copre aree più lontane dalla terra, cioè, oceano aperto. Le piante bioma marine e animali di questa zona sono centinaia di specie diverse di pesci, mammiferi come delfini, balene e plancton. Il plancton costituisce la principale fonte di cibo per i pesci e mammiferi della catena alimentare marina bioma nella zona pelagica.

La terza zona è chiamata la zona bentonica. Questa zona è l'area di bioma marino che si trova proprio sotto la zona pelagica. Questa regione non comprende le parti più profonde del mare. Il fondo della zona bentonica è fatto di sabbia, fessura e organismi morti. La luce non penetra in profondità e questa regione è ricca di sostanze nutritive naturali. Le piante e gli animali marini bioma della zona bentonica comprendono batteri, funghi, spugne, anemoni di mare, vermi, stelle marine e pesci.

L'ultima zona è la zona abissale. E 'la parte più profonda del bioma marino. Questa zona non riceve alcuna luce ed è ad alto contenuto di ossigeno e basso contenuto di nutrienti. Questa regione ha diversi impianti bioma marine e gli animali, come invertebrati e pesci. La zona abissale include anche i batteri chemiosintetici e sono la fonte primaria di cibo per i pesci e invertebrati della catena alimentare marina bioma in questa zona.

Informazioni sulle barriere coralline

Un fatti interessanti marini bioma sulle barriere coralline è che sono gli unici animali che possono costruire strutture visibili dallo spazio. Il Reef 2000 miglia lungo la Grande Barriera australiana fatta da milioni di piccoli polipi dei coralli è un altro fatti interessanti bioma marino. Le barriere coralline si trovano nelle calde acque poco profonde in tutto il mondo. Si trovano nelle isole frange, atolli lungo molti continenti, ecc I coralli sono fatti di alghe e di tessuti di polipi animali. I coralli ottenere i nutrienti per sopravvivere attraverso il processo di fotosintesi effettuata dalle alghe ed estendere i loro tentacoli per catturare plancton in acqua. Gli altri animali marini e piante della barriera corallina sono microrganismi, invertebrati, pesci, ricci di mare, pesci, polpi, stelle ecc

Informazioni su Estuari

Estuari corpo sono parzialmente chiuso di acqua che si formano in zone dove l'acqua dolce da fiumi e corsi d'acqua sfocia nel mare e si confondono con le acque salate. I fatti biomi marini in prossimità delle foci includere i molti nomi conosciuti in tutto il mondo come baie, lagune, porti, insenature e suoni. Le piante e gli animali marini bioma degli estuari sono alghe, alghe, erbe palustri e le mangrovie. Gli estuari supportare una vasta e diversificata flora e della fauna.

Bioma clima marino

Il clima bioma marino ha un effetto molto profondo sul clima terrestre. L'evaporazione dell'acqua dagli oceani e dei mari aiuta nella formazione delle piogge, e quindi hanno un impatto diretto sull'agricoltura e l'economia mondiale. L'oceano è in continuo movimento e le correnti e le onde sono caldi o freddi a seconda del tempo e della temperatura bioma marino in una particolare regione della terra. La temperatura bioma marino è appena al di sopra del punto di congelamento al poli nord e sud e profonda nella zona abissale. Le acque tropicali hanno un clima caldo bioma marino. Le acque tropicali sono vicino all'equatore e quindi hanno temperature calde bioma marino. Il clima bioma marino a nord ea sud della terra sono congelati e consistono in enorme blocco di ghiaccio conosciuto come iceberg. La temperatura media del clima bioma marino è di circa 39 F. Il clima bioma marino è diverso in diverse aree del mondo.

Cibo Web

La catena alimentare marina bioma è una struttura complessa. Tutti gli animali hanno bisogno di cibo e acqua per sopravvivere. Allo stesso modo, tutte le piante acquatiche e gli animali fanno parte della catena alimentare marina. Il primo livello della catena alimentare marina bioma è coperto dal fitoplancton. Il prossimo bioma catena alimentare marina è coperto da zoo plancton che si nutrono di fitoplancton. Il plancton zoo sono a loro volta mangiati dai il prossimo in linea della catena alimentare marina, cioè, krill, pesci, crostacei, ecc Il quarto livello della catena alimentare marina sono consumati dai pesci grossi, pinguini, foche, trichechi e balene. I pinguini e foche vengono mangiati dagli orsi polari e foche cacciate da umano. Gli esseri umani sono sempre poste in alto nella catena alimentare marina bioma in quanto anche se non fanno parte del bioma marino, che consumano prodotti del mare come i pesci, granchi, aragoste, ecc Se anche un solo membro della catena alimentare marina bioma si estingue, l' catena alimentare andrà per un lancio.

* L'acqua di mare contiene una tazza di sale per litro d'acqua

* La parte più alta sulla terra sarà battuto dalla parte più profonda dell'oceano. La Fossa Marina viene misurata a circa 36.200 metri di profondità.

* Il fitoplancton e alghe aiuto nella produzione del 5% del contenuto di ossigeno del mondo

* Ci sono 1.000.000 i capelli per centimetro quadrato sul corpo della Sea Otter.

* La lingua della balenottera azzurra è così lunga che 20 persone cresciute può stare su di esso!

Questi erano alcuni fatti bioma marino. I fatti bioma marine sono tanti quanti le sue dimensioni.

Nessun commento:

Posta un commento