martedì 9 ottobre 2012

Oceanografia: Ocean Waves


Le onde dell'oceano si verificano a livello superiore di un oceano e un risultato di vento e gli effetti geologici. L'onda può percorrere più di mille miglia prima di colpire la terra. La dimensione d'onda può variare da un'increspatura piccolo a un grande tsunami. Anche se una grande quantità di energia e momento è presente in un'onda, vi è molto poco movimento in avanti delle particelle d'acqua singole dell'onda.

Onda Formazione

I tre principali fattori che causano le onde nell'oceano sono i seguenti:

* La velocità del vento

* La distanza delle acque su cui il vento ha soffiato

* La durata del tempo del vento ha sulla superficie dell'acqua

La maggior ciascuno dei suddetti fattori è il più grande sarà le onde. Un'onda è misurata dalla sua altezza che è da trogolo alla cresta, la lunghezza d'onda dell'onda che è la distanza da una cresta al successivo o il periodo di un'onda che è il tempo tra due onde consecutive da un punto fisso .

Tipi di onde

I tre tipi di onde che si sviluppano in dell'oceano sono i seguenti:

* Ripples: sono noti anche come onde capillari e appaiono sulle acque lisce. Queste onde morire quando il vento smette di soffiare, ma questi possono andare avanti se la tensione ampia superficie è presente.

* I mari: sono più grandi onde che si formano sotto i venti irregolari e poco sostenuta. Questi possono durare a lungo dopo che i venti si sono estinti.

* I rigonfiamenti: si formano quando i mari si allontanano dal loro punto di origine, che separa naturalmente come per la direzione e la lunghezza d'onda.

Tsunami

Uno tsunami (pronunciato sue-Nahm-ee) è definita come una serie di onde enormi che possono causare devastazione maggiore e perdite di vite umane quando colpiscono la costa. Lo tsunami è una parola giapponese che significa 'onde Harbor "(TSU - porto, nami - onde). Le possibili cause di uno tsunami è un terremoto sottomarino con magnitudo scala Richter di oltre 6,75, scivoli sotto roccia marini, eruzioni vulcaniche o se un asteroide o un crash meteoroidi in acqua dallo spazio. Un tsunami inizia quando un grande volume di acqua viene spostato da una qualsiasi delle fenomeno citato. Quando un grande volume di acqua è mossa, l'onda risultante è molto ampio e possono essere distribuiti su una superficie di un centinaio di miglia. Questa onda può viaggiare dal punto di origine verso la costa a grande velocità. Uno tsunami è stato conosciuto per viaggiare con velocità fino a 600 mph in oceano aperto. Questa è la velocità con cui viaggia un jet e un tsunami può muovere da un capo all'altro dell'oceano verso l'altra estremità in poche ore!

Con l'avanzare delle tecnologie nel corso degli anni, gli tsunami possono ora essere rilevati prima che ha colpito la costa in modo da ridurre la perdita della vita. Fortunatamente, gli tsunami sono molto rare, con circa sei delle quali colpire la costa ogni secolo, la maggior parte di loro che si verificano nel Pacifico.

Ocean Waves e il riscaldamento globale

Un altro fenomeno che ha colpito la velocità delle onde negli ultimi anni è il riscaldamento globale. Geophysicists hanno previsto che la superficie del mare riscalda, la velocità con cui la corsa planetaria onde dovrebbe aumentare. Si ritiene che la velocità delle onde hanno notevolmente aumentato, ma questo non è stato notato e documentato finora i satelliti che sono stati controllo della velocità delle onde non sono state utilizzate per troppo tempo. Secondo le ultime ricerche, la velocità delle onde aumenterà ulteriormente di quasi il 30% entro la fine del 21 ° secolo.

Personalmente, amo l'oceano. Sento che l'oceano e le onde sono uno dei migliori regali che la natura ci ha benedetti con. Ma le onde del mare hanno provocato un sacco di devastazione per la vita e dobbiamo stare in guardia per tutte le avvertenze e stare lontano dagli oceani, quando richiesto. Inoltre, rimanendo lontano dagli oceani durante l'alta marea è una buona idea di nuovo come le onde possono essere elevati e la profondità dell'oceano in luoghi che hai pensato sono sicuri può essere pericoloso.

Spero che abbiate apprezzato la lettura di questo articolo e hanno trovato le informazioni utili. Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento