domenica 25 novembre 2012

Cisti ovarica ritorto


Cisti ovariche sono molto comuni nelle donne in età fertile. Le cisti sono piene di liquido sacche formate sulle ovaie presenti su ciascun lato dell'utero. Nella maggior parte dei casi, le cisti ovariche tendono a risolversi da soli e non hanno sintomi che indicano la loro esistenza. La maggior parte delle cisti sono benigne in natura e possono variare in dimensione. Sono circa inferiore alla dimensione di un pisello o può raggiungere le dimensioni di un limone. Le cisti ovariche sono generalmente innocui in natura, ma può trasformarsi in una grave complicanza in alcune donne. Esso può diventare molto grande e porta ad una cisti scoppio o potrebbe diventare una cisti ovarica torta. Questo articolo Buzzle si concentrerà più su ciò che provoca cisti ovariche contorte e vi aiutano a saperne di più.

Che cos'è una cisti ovarica torta?

Una cisti ovarica torta è una condizione che si verifica quando le cisti ovariche inizia torcere a tal punto che interrompe una propria fonte di sangue venoso e vasi arteriosi. In alcuni casi, questa torsione dell'ovaio provoca la riduzione nella fornitura di sangue per le tube di Falloppio pure. Questa condizione è chiamata torsione ovarica, che si verifica soprattutto nelle donne con preesistente cisti. Cisti ovarica torta sono molto comuni nelle donne con meno di 30 anni di età.

Quali sono le cause cisti ovarica torto?

Quando la cisti ovarica cresce più grande di 4 cm di dimensioni, può causare torsioni dell'ovaio. La cisti di grandi dimensioni fa sì che l'intero mandorla ovaio a torcere e tagliare l'afflusso di sangue. Quando è presente un tumore con un cisti, le possibilità di ovaio ritorto sono maggiori. E 'anche molto comunemente visto durante il primo trimestre di gravidanza. Tuttavia, può avvenire in qualsiasi momento durante la gravidanza. In tal caso, la donna richiede cure mediche immediate per prevenire la morte dei tessuti e pre-termine del lavoro.

I sintomi di cisti ovarica torta

Le contorte sintomi cisti ovariche sono molto vaghe, a volte. Essi possono essere molto simili ad altre condizioni mediche, come una gravidanza ectopica, rottura di cisti corpo luteo, ecc, tuttavia, alcuni dei sintomi di cisti ovarica torta includono:

* Improvviso forte dolore addominale inferiore, specialmente su un lato dell'addome

* Nausea

* Vomito

* Fever

* Tenerezza addominale

* Diarrea o costipazione

* Tenerezza nella bassa zona addominale

La diagnosi di cisti ovarica torta

Questa condizione si verifica di solito con un improvvisa comparsa di dolore estremo. Il paziente viene trasportato d'urgenza al pronto soccorso e una ecografia aiuterà a individuare la causa esatta del dolore estremo. In alcuni casi, laparoscopia aiuta anche nella diagnosi di torsioni ovarici.

Il trattamento per cisti ovarica torta

Il trattamento di solito comporta una procedura di laparoscopia che aiuta in svolgimento alla torsione. Nel caso, l'afflusso di sangue viene interrotta totalmente dall'ovaia per lungo tempo, l'ovaia può subire necrosi. Ciò richiede una rimozione chirurgica delle ovaie.

La prognosi per cisti ovarica torta è buona, soprattutto se trattati in tempo. Se c'è un ritardo nella diagnosi o il trattamento, la torsione può tagliare l'afflusso di sangue completamente. Ciò conduce alla morte tessuto (necrosi) del tessuto ovarico. Se solo un ovaio è influenzato e rimosso, le probabilità di gravidanza sono ancora favorevoli. Tuttavia, entrambe le ovaie sono interessati e rimosso, potrebbe portare a problemi di fertilità che causano l'incapacità di concepire. Non c'è modo si può evitare questo torsione ovarica, ma se uno è stato diagnosticato cisti ovariche, dovrebbero restare vigile. Qualsiasi improvvisa, dolore addominale richiede attenzione medica per abbassare le probabilità di torsione ovarica, specialmente nei casi di donne in gravidanza.

Nessun commento:

Posta un commento