sabato 17 novembre 2012

Mitosi Fasi


La divisione cellulare nei procarioti è abbastanza semplice, e si svolge dal processo di fissione binaria. Quando si tratta di eucarioti, mitosi e meiosi sono responsabili per la divisione cellulare e riproduzione degli organismi. Mitosi implica la divisione della cellula parentale in due cellule figlie identiche, che a loro volta sono geneticamente simile alla cella parentale. Quindi, la mitosi è anche noto come la divisione cellulare equazionale. Studiare fasi di mitosi, sia teoricamente che sperimentalmente al microscopio, è incluso nel programma di biologia.

Informazioni sulle fasi della mitosi

La mitosi avviene esclusivamente nel nucleo della cellula che ospita i cromosomi. Proprio come le diverse fasi del processo di meiosi, la divisione cellulare mitosi comprende fasi successive. Ognuna delle fasi definisce un insieme di attività subite dalla cellula. Il tipo mitotico di divisione cellulare è accompagnata da citochinesi. Insieme, mitosi e citocinesi rappresentano una fase importante (M) del ciclo delle cellule in organismi eucarioti. Di seguito sono presentati i diversi fasi mitosi in modo per il vostro riferimento.

La mitosi Fase I: Interphase

Questa è la fase preparatoria mitosi, in cui la cellula madre partecipa attività metaboliche, come replicazione del DNA, sintesi di proteine ​​e divisione di centrioli. Quando una cella nella fase interfase è visto sotto un microscopio, i cromosomi non sono distintivo, ma presentano come cromatina sciolto nel nucleo della cellula. Il interfase risulta essere la fase più lunga del ciclo cellulare.

La mitosi Fase II: profase

Le fasi di mitosi effettivi inizia con la profase. Poiché la cellula entra questa fase, la membrana nucleare e nucleolo scure non sono più visibili. Molecole di DNA inizia avvolgimento dopo di che si condensano a formare i cromosomi. I due apparato del fuso ora far migrare ai due poli opposti. Nella divisione mitotica della cellula umana, profase dura per circa un'ora.

La mitosi Fase III: Metaphase

La terza fase della mitosi è metafase, che è una fase relativamente breve (della durata di 15 minuti nella divisione delle cellule umane). Tutti i cromosomi sono allineati correttamente nella piastra equatoriale della cella. Le fibre del fuso provenienti dai due poli opposti rimangono attaccati al centromero dei cromosomi.

La mitosi Fase IV: anafase

Venendo alla fase anafase della mitosi in biologia cellulare, il centromero dei cromosomi si divide. Pertanto, ciascuno dei cromosoma trova la piastra equatoriale dà luogo a due cromatidi sorelle che sono geneticamente simili tra loro. Il mandrino fibre contrattuali e accorciare, tirando i cromatidi fratelli lungo i due poli delle cellule.

La mitosi Fase V: telofase

Parlando più fasi mitosi, telofase è il quinto, in cui i cromatidi sorelle sono tirati ai poli dalla fibra rispettivo mandrino. Situato ai due lati estremi della cellula sono cromatidi fratelli in numero uguale. All'interno della cellula, due membrane nucleari vengono riformati, ciascuno racchiude i cromatidi dei due poli. Insieme con la disintegrazione delle fibre del fuso, la cromatidi si snodano e si addensano a formare i cromosomi.

La mitosi Fase VI: citocinesi

Per la maggior parte degli organismi, citocinesi segue immediatamente mitosi, ed è sostanzialmente considerato come una fase di mitosi. In citocinesi, la cellula si divide genitori, producendo due cellule figlie. Durante il processo, la cella separa tutti i suoi componenti, compresi membrana cellulare, citoplasma, nuclei e organelli, in due parti pressoché uguali. Ciascuna delle due cellule figlie ricevere una parte dei componenti cellulari.

La cellula parentale che subisce la mitosi potrebbe essere una cellula diploide o una cellula aploide. Per alcuni organismi, citocinesi e la mitosi sono processi indipendenti. Un esempio tipico è stampo melma che ha nuclei multipli. Qui, la mitosi avviene ripetutamente in una singola cella, e produce pluralità di nuclei. Se la cella dei genitori non riesce a subire citocinesi, sopravvive ancora con molti nuclei.

Come potete vedere, il risultato finale delle fasi di mitosi è di due cellule figlie ideali, che hanno lo stesso numero di cromosomi. In contrasto con questo, i risultati meiosi nella produzione di quattro cellule figlie che hanno numero aploide di cromosomi. Pertanto, è noto come divisione cellulare riduzione in biologia.

Nessun commento:

Posta un commento