sabato 10 novembre 2012

I sintomi della cirrosi epatica


Ingrandisci immagine

La funzione epatica è vitale per disintossicazione e sintesi proteica, all'interno del corpo umano. Esso è responsabile della produzione di sostanze biochimiche che aiutano la digestione. L'organo non può essere compensata, per quanto riguarda la funzione. Il fegato è parte integrante del metabolismo. Esso è responsabile per il deposito di glicogeno, globuli rossi decomposizione, la produzione di ormoni e la sintesi proteica plasma. Non è solo la ghiandola più grande del corpo umano, ma anche l'unico che produce bile per facilitare la digestione. Situato proprio sotto il diaframma, il fegato regola una serie di reazioni biochimiche. La cirrosi epatica è comunemente causata da abuso di alcol, epatite B e epatite C e lo sviluppo della steatosi epatica.

La cirrosi epatica è associata ascite o ritenzione di liquidi all'interno della cavità addominale. La condizione è pericolosa per la vita e associato ad una scarsa qualità della vita. Essa non solo espone il paziente ad un aumentato rischio di infezione, ma anche crea le condizioni ideali per lo sviluppo di encefalopatia epatica e di sanguinamento delle varici esofagee. La condizione è irreversibile, con opzioni di trattamento concentrandosi principalmente sulla prevenzione della progressione e ulteriori complicazioni. La cirrosi può essere trattata in stadi avanzati tramite trapianto di fegato. 'Cirrosi' Il termine è di origine greca e significa colore 'bruno' o giallo-arancione. Ren Laennec coniò il nome nel 1819.

I sintomi della cirrosi epatica

La condizione si manifesta sotto forma di segni e sintomi che si verificano come risultato diretto di cirrosi o dalle complicazioni associate. I segni ed i sintomi includono:

* Le lesioni vascolari a causa di un aumento di estradiolo.

* Chiazzatura Speckled del palmo della mano a causa della conseguente alterazione del metabolismo degli ormoni sessuali.

* Appaiati, separati bande visibili sulle unghie a causa della bassa produzione di albumina.

* Lamina ungueale distale bianco con il rosso a causa di ipoalbuminemia.

* Dolorosa periostite proliferativa delle ossa lunghe.

* Ispessimento della fascia palmare, accompagnato da deformità in flessione a causa della deposizione di collagene e la proliferazione fibroblastica.

* Proliferazione del tessuto ghiandolare della mammella nei maschi a causa di un aumento di estradiolo.

* L'impotenza, perdita del desiderio sessuale e atrofia testicolare dovuta alla soppressione della funzione pituitaria.

* Ingrandito o rimpicciolito le dimensioni del fegato.

* Aumento delle dimensioni della milza a causa di ipertensione portale.

* La ritenzione di liquidi nella cavità peritoneale.

* Le manovre del sangue dal sistema venoso portale nella vena ombelicale.

* Hum venoso nella regione epigastrica.

* Respiro odore di muffa a causa dell'aumento delle solfuro di dimetile.

* Sviluppo di ittero a causa di aumento della bilirubina.

* Debolezza e stanchezza.

* Anoressia e perdita di peso successiva.

A proposito di fatti cirrosi epatica

Cirrosi può manifestarsi a causa della più cause, in un singolo paziente. Le cause più comuni sono la malattia epatica alcolica, l'epatite cronica C e B, la steatoepatite non alcolica, cirrosi biliare, colangite sclerosante, epatite autoimmune, emocromatosi ereditaria, malattia di Wilson, di alfa 1-antitripsina, cirrosi cardiaca e / o fibrosi cistica.

La condizione è meglio diagnosticata mediante biopsia epatica. La procedura comporta un transgiugulare, percutanea, con ago sottile o approccio laparoscopico. Tuttavia, la biopsia diventa inutile se radiologia e dati di laboratorio confermano la cirrosi.

La cirrosi epatica è caratterizzato da tipici segni clinici, come ad esempio livelli elevati di AST e ALT e fosfatasi alcalina, bilirubina elevata, con un calo del livello di albumina, aumento del tempo di protrombina, sodio nel siero, trombocitopenia e difetti della coagulazione.

Gli ultrasuoni si ricorre al tentativo di valutare lo stadio della cirrosi, carcinoma epatocellulare e l'ipertensione portale. Le onde elastiche generato aiutare a rilevare la rigidità del fegato. Risultati ultrasuoni sono di solito valutati in collaborazione con quelli di addominali TC e RM del fegato / vie biliari.

Cirrosi è definita dalla presenza di noduli epatociti rigenerazione e fibrosi. Si manifesta anche in forma di danno epatico causato dalla infiltrazione di parenchima epatico da linfociti a causa l'attacco di epatite cronica B. Nel caso di cirrosi cardiaca, il danno al tessuto epatico è causato da eritrociti che circondano le vene epatiche, mentre il caso di cirrosi biliare primitiva, il danno ai tessuti è dovuta alla fibrosi, granulomi e bile pooling.

Nessun commento:

Posta un commento