venerdì 30 novembre 2012

Vuoto del tubo Applicazioni


Le valvole sono una disposizione di elettrodi in un vuoto all'interno di un involucro di materiale resistente alla temperatura isolante. Normalmente se la busta è realizzata in vetro, alcuni tubi a vuoto anche utilizzare metalli e ceramiche. Gli elettrodi sono collegati a cavi che passano attraverso l'involucro di vetro o metallo mediante una tenuta ermetica. Questi tubi sono progettati per essere inserito in un tubo di modo che possano essere sostituiti facilmente.

Tubi a vuoto apparire come semplici lampadine con un filamento sigillata in un involucro di vetro da cui tutta l 'aria è stato rimosso.

Come Tubi sottovuoto di lavoro

Il filamento è stata contenuta in una lampadina a incandescenza con una targhetta supplementare. Quando il filamento è stata riscaldata, gli elettroni emessi dalla sua superficie in vuoto all'interno del bulbo. C'era un piatto che avvolge il filamento verso la quale gli elettroni si muovono. Il filamento (catodo) è caldo e la placca di elettrodo (anodo) è freddo. Questo ha permesso al movimento degli elettroni.

Questo processo di emissione di elettroni si chiama 'emissione termoionica'. Questo effetto era stato segnalato già nel 1873 da Frederick Guthrie.

Gli elettroni a carica negativa che si muovono in forma vuoto una nuvola chiamata 'Charge Space'.

Il principio dietro la lavorazione di queste valvole è la differenza di temperatura tra il catodo e l'anodo freddo.

Sviluppi successivi del tubo a vuoto di Lee De Forest nel 1907 comprendeva un filo piegato posto tra il filamento e la piastra all'interno del bulbo di vetro. Questo è stato chiamato il 'elettrodo Grid'. La griglia è stata utilizzata per controllare la corrente andando verso la piastra perché aumento o diminuzione della tensione applicata alla griglia causato un aumento o diminuzione del numero di elettroni che fluiscono verso la piastra. Lee De Forest chiamato la sua invenzione 'Audion'. E anche in seguito inventato una versione di Audion che conteneva 3 elettrodi. Questo dispositivo è stato conosciuto come il 'Triode'. Questo dispositivo trova la sua applicazione nelle comunicazioni radio.

Tubi sottovuoto: Storia dei tubi a vuoto

Nel 1904, uno scienziato britannico di nome John Ambrose Fleming ha inventato un dispositivo per convertire il segnale in corrente alternata (AC) a corrente continua (DC). Questo 'Diode Fleming' si basava sulla 'Effetto Edison', che era stato scoperto da Thomas Alva Edison nel 1880.

Infatti, il 19 ° secolo è stato testimone di un sacco di ricerca e sviluppo in tubi a vuoto del genere. Esempi sono i tubi di Geissler e tubi di Crookes. Molti eminenti scienziati come Nikola Tesla, Thomas Alva Edison, Eugen Goldstein e altri ha lavorato con questa tecnologia per i diversi tipi di applicazioni scientifiche.

Dispositivi a vuoto del tubo: usi e applicazioni

Tubi sottovuoto trovato le loro applicazioni nei primi generazione di dispositivi elettronici quali televisori, radio, e anche i primi computer. Il vantaggio dei tubi a vuoto che hanno è che sono meno sensibili agli effetti degli impulsi elettromagnetici e le esplosioni nucleari. Forse è per questo che i militari li ha usati in diverse applicazioni a lungo dopo la tecnologia ha aiutato sostituire questi tubi a vuoto con i transistor.

Moderne invenzioni scientifiche hanno contribuito a sostituire questi tubi a vuoto con i dispositivi a semiconduttore allo stato solido come i transistor e diodi a stato solido. Questi sono solitamente piccolo, più economico, efficiente e affidabile rispetto ai tubi a vuoto. Ma in alcune applicazioni specializzate come i trasmettitori ad alta potenza in radiofrequenza e forni a microonde, tubi a vuoto ancora trovare il loro utilizzo anche in tempi moderni.

Anche oggi i musicisti professionisti e tecnici del suono preferiscono l'uso di attrezzature audio basato sulla tecnologia valvolare. Il suono creato da un amplificatore audio basato su tubo viene utilizzato in amplificazione chitarra elettrica. Questo suono ha definito i suoni in diversi generi di musica tra rock e blues. Quindi questo effetto sonoro prodotto con la tecnologia del tubo è qualcosa che è molto ricercato anche dal più moderno dei musicisti.

Ci sono aziende con sede in paesi come Cina, Russia, Stati Uniti d'America che ancora rendono specializzato hardware audio che comprende i tubi a vuoto.

Altri dispositivi a tubi sottovuoto sono i tubi a raggi X, tubi catodici, i magnetron e fotomoltiplicatori. I tubi sottovuoto sono utilizzati anche in schermi televisivi e schermi di monitor del computer - anche se parliamo essi vengono sostituiti da schermi LCD.

Dispositivi a tubi sottovuoto hanno trovato i loro usi e applicazioni anche in moderni tecnologie a microonde utilizzati per i telefoni cellulari, Bluetooth, Wi-Fi trasmissioni, e anche in radar e dispositivi di comunicazione satellitare.

Nessun commento:

Posta un commento