sabato 10 novembre 2012

Normale conta dei globuli bianchi


Nel nostro corpo, più di 6000 globuli bianchi (WBC) sono presenti in ogni millimetro cubo di sangue, il che significa, ci sono circa milioni di globuli bianchi in ogni goccia di sangue! I globuli bianchi sono noti come 'esercito' del nostro sistema immunitario, in quanto mantenere e migliorare il potere di resistenza del nostro corpo. Essi sono chiamati leucociti, che proteggono il nostro corpo contro corpi estranei, come germi e batteri, e sono prodotti nelle cellule staminali del midollo osseo. I globuli bianchi vivono solo per 2-3 giorni, dopo di che muoiono e vengono distrutti da altri globuli bianchi del nostro sangue. La sostituzione di cellule nuove e fresche è così, continuamente in corso. Un numero maggiore di leucociti indica un'infezione o una malattia infettiva.

Tipi di globuli bianchi

Granulociti e agranulociti sono i principali tipi di cellule bianche del sangue, come per la presenza di granuli. Neutrofili, che uccidono i batteri, gli eosinofili che attaccano i parassiti e dei basofili, che secernono l'eparina e l'istamina, responsabile delle reazioni di ipersensibilità all'interno del corpo, sono i tre tipi di granulociti. Agranulociti sono classificati ulteriormente come monociti, che impediscono l'invasione di corpi estranei e dei linfociti, che sono direttamente associati con il sistema immunitario. Linfociti generare anticorpi contro le tossine prodotte da microrganismi e, quindi, prendersi cura della nostra sicurezza.

Normale conta leucocitaria

Il bianco normale intervallo di celle nel sangue conteggio è 4300-10,800 globuli bianchi per millimetro cubo (CMM) di sangue. In altre parole, è 4,3 * 10 9 a 10,8 * 109 cellule per litro. Il normale livello di globuli bianchi può essere di circa 7000 globuli bianchi per millimetro cubo di sangue. Normalmente, vi sono

* I Neutrofili: 50-70%

* I Linfociti: 25-35%

* I monociti: 4-6%

* I Eosinofili: 1-3%

* I basofili: 0,4-1 sulla

per millimetro cubo di sangue. Un leucociti intorno 3000-5000 viene chiamato leucopenia mentre in leucocitosi, può essere intorno 11.000-17.000. Il normale intervallo globuli bianchi varia durante problemi di salute e così, globuli bianchi viene usato come fattore diagnostico, con l'aiuto di cui, una serie di problemi di salute possono essere rilevati.

Bassa conta dei globuli bianchi

Un basso numero di globuli bianchi possono verificarsi a causa di anemia, chemioterapia, radioterapia, infezioni virali, malattie della milza o del fegato, malattie del midollo osseo. Conta leucocitaria può essere un buon criterio di valutazione della funzione del midollo osseo. Carenze di vitamine e minerali può portare a leucopenia. Ciò si traduce in indebolimento del sistema immunitario, rendendo il nostro corpo più vulnerabile alle malattie e infezioni.

Alta conta leucocitaria

Un alto numero di globuli bianchi si verifica a causa di allergie, infezioni, disfunzioni del sistema, artrite reumatoide, leucemia, e lo stress fisico o emotivo. Può essere un effetto collaterale di alcuni farmaci anche.

La normale conta dei globuli bianchi nelle donne può variare durante la gravidanza, come leucocitosi (alta conta leucocitaria) è comune durante la gravidanza. Il normale numero di globuli bianchi nei bambini varia con l'età e il sesso. La conta WBC dei bambini sotto un anno di età può essere più alto. Essa diminuisce gradualmente fino all'età adulta. La conta leucocitaria, in particolare quella del neonato è di solito molto alta. Una gamma alta conta leucocitaria di 9000-30,000 si nota in caso di un neonato, il giorno della nascita. Dopo due settimane, range normale WBC si può notare.

Globuli bianchi del sangue può essere utilizzato per monitorare la risposta del corpo a varie malattie e trattamenti. Aiuta nella diagnosi e prognosi di qualsiasi problema di salute. Controllo regolare dei leucociti, per vedere se il normale numero di globuli bianchi è stabile o meno, può prevenire le complicanze potenziali per la salute.

Nessun commento:

Posta un commento