mercoledì 28 novembre 2012

Sintomi setto deviato


Il setto nasale è una parete cartilagine che separa le cavità nasali destra e sinistra. Questa condizione di setto deviato, in cui, il setto nasale è spostato, è comune in circa l'80% delle persone. Idealmente, il setto deve essere situato al centro del naso separa le due parti, tuttavia, per vari motivi, il setto può essere deviato o spostati, facendo un passaggio nasale piccolo. In primo luogo, un setto deviato può verificarsi durante lo sviluppo fetale (alla nascita) o può derivare da un infortunio al naso o alla testa. Di seguito vengono descritti i vari sintomi setto deviato e anche i diversi metodi di trattamento per la condizione.

Segni setto deviato

Come accennato in precedenza, un setto deviato provoca un passaggio nasale a diventare più piccoli. Ciò a sua volta provoca l'ostruzione di una o entrambe le narici. Questo sintomo diventa grave in un caso di infezioni delle alte vie respiratorie o allergie, come tali malattie rendono i passaggi nasali si gonfiano e si restringono.

Segni setto deviato, come epistassi, dolore del seno, infezioni frequenti e la congestione del seno sono gli altri sintomi setto deviato, che la persona affetta può soffrire. Bambini o neonati possono soffrire di respiro rumoroso quando colpiti da un setto deviato. I sintomi più comuni setto deviato - mal di testa, dolori facciali e la congestione nasale, di solito non vengono prese sul serio la prima volta che si verificano ..

Come abbiamo già toccato le principali cause setto deviato e imparato a conoscere i sintomi setto deviato, ora diamo una breve panoramica sui vari metodi di trattamento disponibili.

Trattamento setto deviato

Un intervento chirurgico setto deviato è l'unica soluzione permanente per questo disturbo medico. La chirurgia, noto come settoplastica, comporta il riposizionamento del setto spostato al centro del naso. Ciò contribuisce al ripristino della normale respirazione e il flusso di muco. Il recupero dipende dalla gravità della deviazione del setto. Le complicanze come la perforazione del setto, sanguinamento, cambiamento di forma del naso, sensazione di intorpidimento dei denti anteriori o una perdita del senso dell'olfatto, possono insorgere dopo l'intervento chirurgico.

Quando si tratta di gestire i diversi sintomi setto deviato, i farmaci raccomandati sono decongestionanti, antistaminici e spray nasali cortisonici. Decongestionanti vengono utilizzati principalmente per la riduzione delle congestioni nasali. La loro somministrazione aiuto nel mantenere vie aeree di entrambi i lati del naso aperta. Freddo e allergie possono causare i sintomi setto deviato a peggiorare nel tempo. Quindi, è importante evitare questi episodi prendendo antistaminici. Come accennato in precedenza, sinusite è una possibile sintomo di un setto nasale deviato e può essere molto scomodo a volte. Usando spray nasali cortisonici, si può ridurre il rischio di infiammazione delle vie nasali e, di conseguenza l'insorgenza di eventuali infezioni del seno.

Non si può fare molto su un setto deviato che ha la sua comparsa alla nascita. Tuttavia, per coloro che non hanno incontrato questo disturbo medico, è saggio adottare le misure necessarie per prevenire eventuali lesioni alla testa o al naso. Indossare sempre le cinture di sicurezza durante la guida e caschi moto durante la guida. Le persone che indulgono nello sport in cui ci sono possibilità possibili lesioni alla testa o il naso, dovrebbe rendere l'abitudine di indossare caschi.

Normalmente, un setto deviato non solleva alcuna preoccupazione e può essere affrontato con l'utilizzo di farmaci. Problema si verifica quando la deviazione è così grave che può bloccare il passaggio nasale completamente e la persona colpita ha difficoltà a respirare attraverso il naso. Così, dopo siete a conoscenza circa i sintomi setto deviato, sarebbe opportuno fare una visita ad un ENT qualificato (orecchio, naso e specialista della gola) al fine di ottenere le informazioni richieste sulle procedure di trattamento previste.

Nessun commento:

Posta un commento