domenica 25 novembre 2012

Intolleranza al glucosio


Intolleranza al glucosio o ridotta tolleranza al glucosio (IGT) è un pre-diabetica stato di alterazioni glicemiche, ed è strettamente correlata alla resistenza all'insulina. Questo aumenta il rischio di patologie cardiovascolari. IGT è di solito lo stato precedente di diabete mellito tipo 2. L'insulino-resistenza si verifica quando l'insulina ormone naturale comincia a perdere la sua efficacia in zucchero nel sangue più basso che si traduce in aumento del livello di glucosio nel sangue porta a gravi complicazioni di salute come il diabete di tipo 2. Andando con i criteri stabiliti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'American Diabetes Association, IGT può essere definita come una condizione in cui un paziente subisce un elevato livello di glucosio mediamente dopo 2 ore, anche se meno di quello che si qualificherebbe per mellito di tipo 2 diabete stesso. Il digiuno livello di glucosio nel sangue è normale o leggermente superiore al normale in tal caso. Il digiuno livello di glucosio nel sangue può essere scoperto dal test di glicemia a digiuno.

Intolleranza al glucosio Cause

Ereditaria: Una storia familiare di problemi di zucchero nel sangue è una delle principali cause intolleranza al glucosio. Il patrimonio genetico può anche essere responsabile di questo disturbo e, di conseguenza, si può osservare che alcuni gruppi etnici sono più inclini a questa condizione di altri. Ad esempio, le persone appartenenti ad etnia asiatica o afro-caraibica è più probabile che mostrano alti livelli di zucchero nel sangue rispetto ad altri. Una storia familiare di zucchero nel sangue e l'insulino-resistenza è anche responsabile per l'intolleranza al glucosio durante la gravidanza.

Stile di vita: Uno stile di vita sedentario è un killer silenzioso! Si provoca problemi di peso connessi, come l'obesità, che può, a sua volta invitare elevati problemi di zucchero nel sangue. Inoltre, cattive abitudini alimentari che portano ad un aumento di peso anomalo sono responsabili di intolleranza al glucosio.

Intolleranza al glucosio sintomi

Di seguito possono essere inseriti ai sintomi di intolleranza al glucosio, che può manifestarsi come una combinazione di questi: -

* Sete costante

* Minzione frequente

* L'incapacità di digerire alcuni tipi di zuccheri che si trovano in alimenti ricchi di carboidrati come il pane e riso

* Sonnolenza e stanchezza

* Difficoltà di concentrazione

* Avete fame di frequente

* Gonfiore dopo i pasti

* Debolezza nelle gambe e alle ginocchia dopo i pasti pesanti

* Rapida perdita di peso o aumento di peso

* Visione offuscata

* I crampi muscolari frequenti

* Ipertensione

* Le ovaie policistiche (nelle donne)

* Cancro al seno

* Diabete di tipo 2

* Elevato colesterolo nel sangue

* La malattia coronarica

* Disfunzione erettile (negli uomini)

* Menopausa precoce (nelle donne)

* Dark patch sulla pelle con prurito e rash

Test di intolleranza al glucosio

Ci sono due tipi di test di intolleranza al glucosio - test orale di tolleranza al glucosio per via endovenosa e il test di tolleranza al glucosio. In caso di OGTT, il paziente è tenuto ad astenersi dal mangiare e bere qualcosa tra la mezzanotte e il tempo della prova. Durante la prova, il paziente viene chiesto di bere un liquido contenente una certa quantità di glucosio. Un campione di sangue sarà presa prima e ogni 30-60 minuti dopo aver bevuto questa soluzione. Alcune persone sperimentano nausea e sudore dopo aver bevuto la soluzione di glucosio test. L'intera prova dura per circa 3 ore. Il IGTT è usato raramente e in questo test, il glucosio viene iniettato in vena del paziente per 3 minuti, piuttosto che ottenere lui / lei a bere. I livelli di insulina nel sangue sono misurati prima e 1 e 3 minuti dopo l'iniezione. Il dolore provato dal paziente sul inserimento dell'ago per IGTT può dipendere soglia del dolore individuale. Ci può essere qualche pulsante dopo, però.

Intolleranza al glucosio dieta

Come è chiaro che le abitudini alimentari e stile di vita gioca un ruolo importante nel determinare il nostro livello di tolleranza al glucosio, una dieta sana che mira a controllare i livelli di glucosio nel sangue. Una corretta dieta resistenza all'insulina e farmaci prescritti è necessario per regolare il glucosio nel sangue e trarre i migliori risultati. Limitare grassi, proteine ​​e colesterolo nella dieta è un mosto e la quantità di loro assunzione dovrebbe essere tale che un equilibrio fisiologico ottimale di questi composti viene mantenuta. Nessun eccesso su questi! Abbondanza di verdure fresche sono raccomandate in quanto contengono molte fibre che è vantaggioso per questa condizione. Consultare un dietista professionista in questo senso è fortemente consigliato.

Il trattamento intolleranza al glucosio

Un cambiamento verso uno stile di vita sano e fisicamente più attivo è il primo passo verso il trattamento intolleranza al glucosio. Oltre a questo, trattamento farmacologico per iperglicemia, elevato livello di glicemia a digiuno, alto livello di glucosio post-prandiale o alto livello di emoglobina glicosilata può comprendere consultare un endocrinologo, un cardiologo e un dietista. Farmaci per via orale può includere secretagoghi (per il rilascio dell'insulina stimolante), i sensibilizzatori dell'insulina (per ridurre la resistenza all'insulina), inibitori dell'alfa-glucosidasi (per rallentare digestivo / processo di assorbimento) e inibitori della DPP-4 (per inibire la DPP-4 enzimi che rendono la incretine ormoni GLP-1 e GIP inattiva).

Essere consapevoli è il primo passo per tenere lontano da questa condizione. Uno stile di vita sano, dieta a basso contenuto di grassi e il colesterolo basso e la vigilanza verso uno qualsiasi dei sintomi di cui sopra sono i mezzi per salvarsi dalle grinfie di intolleranza al glucosio e conseguente di malattie mortali. Utilizzo di glucosio nel sangue monitor per tenere una scheda sui livelli di glucosio nel sangue, se la vostra famiglia ha una storia di problemi di glucosio nel sangue, è una buona idea! Soggiorno sano, rimanere informati e prendersi cura!

Nessun commento:

Posta un commento